Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: SKY accende la motor revolution!

il 07/03/2017 in Motogp

Parte dall'Alcatraz di Milano la nuova stagione di SKY. Un viaggio lungo nove mesi: da marzo a novembre per raccontare il Motomondiale 2017. Una stagione tutta in diretta sul canale 208…. Ecco tutte le novità di quest’anno

MotoGP: SKY accende la motor revolution!
Chiudi

Parte dall'Alcatraz di Milano la nuova stagione di SKY. Un viaggio lungo nove mesi: da marzo a novembre per raccontare il Motomondiale 2017. Una stagione da vivere sul canale 208. Tutti i 18 GP del campionato saranno trasmessi in diretta (10 in esclusiva), 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8. E con l'esclusiva live delle prime 5 gare (Qatar, Argentina, Stati Uniti, Spagna e Francia) la MotoGP, la Moto2 e la Moto3 ripartiranno in diretta solo su Sky.

Il racconto della stagione MotoGP è affidato a Guido Meda, affiancato in cabina da Mauro Sanchini. Per le gare della Moto2 in cabina Zoran Filicic avrà al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000, mentre in Moto3 a fianco a Zoran ci sarà Mauro Sanchini.

Sempre più tecnologia. Da quest'anno Guido Meda introdurrà le gare grazie al "Virtual Garage", prima delle tante novità “hi-tech” targate Sky: attraverso l'interazione con le immagini 3D, sarà possibile presentare tutte le curiosità sul Gran Premio. A questa si aggiungono lo "Sky Drone" una telecamera Dorna dedicata che permetterà allo spettatore di godere di una panoramica della pista dall'alto durante il weekend di MotoGP. E la percezione di essere davvero sul circuito aumenterà anche con le nuove riprese a 360°. Sarà come correre insieme ai piloti! Confermati poi lo "Sky Touch" e il "Ghost", per sovrapporre le traiettorie dei piloti. Entra da questa stagione nella squadra di Sky Vera Spadini, per condurre gli appuntamenti live dal paddock e gli studi itineranti sui circuiti europei. E… sarà nuova anche la sigla, "Mi chiederai di più", scritta e interpretata da un altro volto noto di Sky, Alessandro Bonan. Per gli aggiornamenti live e le interviste spazio agli inviati dai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, mentre Paolo Beltramo curerà la rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della top class. A proposito di rubriche: Race Anatomy, con le nuove grafiche 3D della Realtà Virtuale, in cui Davide Camicioli insieme ai suoi ospiti farà la radiografia dei GP ogni domenica nel post gara (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). E poi Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP, The test, Legends e Paddock Pass, Fever, Fast Track e #UltimoGiro (con le domande degli spettatori attraverso i canali Social di Sky), a cui si aggiungeranno le nuove rubriche Talent Time (alle 18.30 dal giovedì al sabato nel weekend di gara), Grid (nel pre gara), Zona Rossa (nel post gara) e Italian Job (dedicata all'analisi dei weekend di gara di Moto2 e Moto3 dei giovani talenti italiani).

Grazie a un accordo con Dorna, nel corso della stagione Loris Capirossi realizzerà 4 "Capigiri" con le moto di 4 team di MotoGP. Sempre e ovunque. Con Sky Go anche in questa stagione sarà sempre possibile vedere i GP live in ogni luogo e in qualsiasi momento, mentre con Sky On Demand tutti gli approfondimenti dedicati ai motori saranno sempre a portata di telecomando.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV