Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Qatar, Valentino Rossi: "Sono pronto per ricominciare"

a cura di Stefano Borzacchiello il 16/03/2016 in Motogp

Alla vigilia delle prime prove della stagione in Qatar, Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport ha parlato della sua preparazione, dei progressi della sua Yamaha e ha indicato chi saranno i favoriti. 

MotoGP Qatar, Valentino Rossi: "Sono pronto per ricominciare"
Ci siamo. In Qatar è iniziato il Motomondiale 2016 e ancora una volta al centro della scena c’è Valentino Rossi che, alla vigilia della sua ventunesima stagione, in un’intervista rilasciata a Sky Sport durante il Paddock Live Show ha parlato del campionato che sta per iniziare, della sua forma, della Yamaha e ha indicato chi saranno i protagonisti.
In che condizioni ti presenti all’inizio di questo Mondiale?
Io mi sento molto simile all’anno scorso, mi sento abbastanza in forma, motivato per ricominciare. Nei test sono andato piuttosto bene, anche meglio dell’anno scorso. La cosa importante è che la moto è competitiva e siamo andati forte su tutto le piste, ma per esempio Lorenzo in due su tre è andato più di me. Ci sarà da soffrire, lavorare e magari anche divertirsi in pista”.

Parlando de i suoi avversari Rossi precisa.
 
Bisogna fare un discorso generale pensando alle performance dei piloti negli ultimi anni, ma anche un ragionamento su come sono andati i test. Secondo me Lorenzo è il chiaro favorito per la vittoria del campionato, è quello che nei test è andato più forte di tutti. Poi dietro ci metto Marquez, che ha avuto dei problemi, risolti però nell’ultimo giorno. Comunque la storia ci dice che la Honda arriva sempre, purtroppo per noi. Poi è andato molto forte Viñales, sono andato bene io e in Qatar sono andate bene anche le Ducati, non solo Dovizioso e Iannone ma anche Redding. Non bisogna dimenticare Pedrosa, che nei test è velocissimo".

Infine, riguardo alla presenza dell’ex campione Luca Cadalora nel suo team Valentino ha spiegato.
In pista è un’altra cosa avere una persona con un occhio esperto come Cadalora, con una grande esperienza, che è stato pilota, che sa come si guida una moto e che capisce di pista. Può vedere quell’ultimo “pelo”, quel dieci per cento che dal computer non riesci a vedere”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV