Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Mugello, parlano i protagonisti

il 19/05/2016 in Motogp

I commenti sul mercato, le aspettative per la gara. Alla vigilia delle prime prove, al Mugello parlano Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Dani Pedrosa, Marc Marquez e Maverick Vinales

Ci siamo: il GP d’Italia al Mugello è iniziato. Dopo una settimana in cui il mercato piloti della MotoGP ha tenuto banco e in cui tutti i top rider, a parte Marc Marquez, hanno firmato il contratto per la prossima stagione con un nuovo team o rinnovato con l’attuale, nella sala stampa dell’autodromo del Mugello si è tenuta la consueta conferenza stampa pregara. Presenti tutti i top rider: Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Dani Pedrosa, Marc Marquez e Maverick Vinales.
MotoGP Mugello, parlano i protagonisti

Jorge Lorenzo, è arrivato al Mugello con la fiducia di chi qui ha vinto 4 volte. Ed ha commentato in maniera neutra la scelta di Andrea Dovizioso come suo futuro compagno di squadra: “Un bene avere Dovizioso come futuro compagno di box, ma anche con Iannone mi sarei trovato bene”. Ma Jorge non guarda al 2017 e resta focalizzato su questa stagione: “Ora però c’è questa stagione da affrontare, e ho Valentino come compagno; sono concentrato al massimo su quest’anno”.

Anche Valentino Rossi ha ottimi ricordi del Mugello, ama questa pista e parte con l’obiettivo di migliorare il terzo posto dello scorso anno. Sull’arrivo nel team Yamaha di Maverick Vinales è stato positivo: “Un ragazzo dal grande potenziale, sarà bello essere compagni”.

Chi invece guarda alla gara per mettere da parte la delusione di Le Mans è Marc Marquez, che nel corso del suo intervento coccola con le parole il suo compagno di squadra: “Sono contento di avere ancora Dani al mio fianco”. Parole a cui replica lo stesso Pedrosa, sottolineando che è pronto per migliorare ancora e di essere pronto per dare una svolta alla sua stagione.

Sorridente Danilo Petrucci che dopo l’infortunio nei test che lo ha tenuto lontano dalla sua Ducati a Le Mans, è tornato in sella ed è stato subito capace di entrare nella top-ten, con il settimo posto. Resta però consapevole che anche questo fine settimana sarà duro da affrontare: “Non sono ancora al meglio con la mano, ma voglio interpretare una buona prova qui al Mugello”.

Andrea Iannone
, che lo scorso anno qui al Mugello conquistò la pole e arrivò secondo in gara alle spalle di Lorenzo, non può fare a meno di commentare il suo passaggio in Suzuki alla fine di questa stagione: “Sarà un grande cambiamento per me e sono felice della scelta”. Iannone ha poi aggiunto: “Lascio una bella esperienza in Ducati, lì ho vissuto dei momenti importanti”. Concludendo che adesso deve rimanere concentrato sulla stagione per puntare a risultati importanti.

Iannone nel 2017 salirà sulla Suzuki GSX-RR lasciata libera da Maverick Viñales, che a sua volta è pronto a salire sulla Yamaha M1 al fianco di Valentino Rossi. “Un passo decisivo per la mia carriera -le parole dell’ex campione della Moto3, che ha poi aggiunto, è stato difficile decidere ma sarà una grande prova ed esperienza”.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV