Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Iannone in Suzuki, Vinales in Yamaha dal 2017

a cura di Stefano Borzacchiello il 19/05/2016 in Motogp

Alla vigilia delle prime prove del GP del Mugello è arrivata la comunicazione ufficiale Andrea Iannone dal 2017 guiderà la Suzuki e Maverick Vinales sarà al fianco di Rossi sulla Yamaha

MotoGP: Iannone in Suzuki, Vinales in Yamaha dal 2017
Chiudi
Tutti lo sapevano, ma mancava ancora l’ufficialità che è arrivata alla vigilia delle prime prove del GP del Mugello: Andrea Iannone dal 2017 scenderà dalla Ducati per salire in sella alla Suzuki GSX-RR lasciata libera da Maverick Vinales, già campione della Moto3 nel 2013, che sarà al fianco di Valentino Rossi sulla Yamaha YZR-1M1. Entrambi i piloti hanno firmato un contratto biennale che li lega alle rispettive squadre fino al 2018. Ora lo scenario della prossima stagione è quindi delineato ma manca ancora il rinnovo di un top rider, Marc Marquez che a questo punto non può che rinnovare con la Honda.
Con queste parole Davide Brivio, team manager Suzuki Ecstar, commenta la notizia: “Siamo felici di aver ingaggiato Andrea per le prossime stagioni. È uno dei migliori piloti della MotoGP, ha grande passione e motivazione. Abbiamo fatto enormi progressi e stiamo lavorando duramente per rendere la nostra moto ancora più competitiva. Volevamo un pilota che avesse fame di successo e Iannone, con il suo stile di guida, può soddisfare le caratteristiche tecniche del nostro prototipo; il nostro rapporto sarà positivo. I suoi risultati nella classe regina potranno certamente beneficiare alla nostra scuderia”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV