Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP, Dovizioso: "Al Mugello abbiamo tutti uno stimolo in più!"

a cura di Stefano Borzacchiello il 18/05/2016 in Motogp

Fresco del rinnovo con Ducati, Andrea Dovizioso è pronto per cambiare il corso della sua stagione al Mugello. Carico anche Iannone che lo scorso anno agguantò la pole e chiuse secondo in gara

MotoGP, Dovizioso: "Al Mugello abbiamo tutti uno stimolo in più!"
Ducati si prepara per il Mugello, la gara di casa. Ora che lo scenario 2017 è delineato, con l’arrivo di Jorge Lorenzo e la conferma di Andrea Dovizioso, il presente del team Ducati MotoGP è riuscire a dare una svolta alla stagione in corso. Le premesse di fatto ci sono tutte.
La Desmosedici ha infatti dimostrato di essere competitiva e qui già lo scorso anno Iannone conquistò la pole position e chiuse secondo in gara, alle spalle di Lorenzo. Sulla pista di casa i due Andrea potranno poi contare anche... sul supporto dei tantissimi tifosi Ducati, compresi i 2500 che affolleranno la Tribuna Ducati alla curva del Correntaio.

Dobbiamo essere contenti del lavoro fatto fino ad oggi perché abbiamo dimostrato di essere molto veloci sia in prova che in qualifica su quasi tutte le piste, ma a volte non riusciamo a mantenere la stessa velocità in gara, le parole alla vigilia di Andrea Dovizioso. Il nostro obiettivo è quindi quello di essere veloci ma usando meno energia e aggressività per preservare le gomme. Al Mugello abbiamo tutti uno stimolo in più per far bene, visto che si tratta della gara di casa per Ducati.”

Finalmente andiamo al Mugello e sono certo che potremo essere competitivi anche sul nostro circuito di casa, il commento di Andrea IannoneIl GP dello scorso anno è stato uno dei momenti più belli della mia carriera: ho fatto la pole position e sono arrivato secondo in gara, e spero tanto di poter ottenere un bel risultato anche quest’anno. Con le prestazioni ed il potenziale che abbiamo dimostrato fino ad oggi, sono convinto che continuando a lavorare bene i risultati importanti arriveranno presto”.

Al Mugello correrà anche Michele Pirro, schierato come wild-card con la terza Desmosedici GP del Ducati Test Team. Il pilota pugliese, fresco vincitore delle due gare di apertura del Campionato Italiano Superbike a Vallelunga, scenderà in pista al Mugello per la quarta volta in questa stagione, avendo sostituito Danilo Petrucci nel team Pramac Racing in tre delle cinque gare precedenti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV