Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: conclusi i test HRC a Brno

il 18/07/2014 in Motogp

Il lavoro di messa a punto di Marc Marquez e Dani Pedrosa a Brno è terminato. Promossa anche la nuova Honda 2015

MotoGP: conclusi i test HRC a Brno
Chiudi
Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno finito il loro lavoro e possono andare in vacanza fino all'8 di agosto soddisfatti. La tre giorni di test sulla pista di Brno ha dato infatti riscontri positivi ai piloti del team HRC che, oltre ad aver portato avanti il lavoro di messa a punto sulla RC213V di quest'anno, hanno percorso i primi giri sulla Honda MotoGP 2015: moto che hanno giudicato per ora positivamente. Nella terza giornata Pedrosa ha completato 16 giri con l'attuale moto 2014, mentre Marquez ha girato per ben 41 tornate con il modello 2014 prima di concedersene altre 5 con il prototipo 2015.
I test sono andati abbastanza bene – ha commentato Marc Marquez - soprattutto giovedì, quando la pista ha avuto finalmente un buon grip. Ho potuto esse veloce e abbiamo potuto provare diverse cose, oltre a confermare le prime sensazioni sul prototipo 2015. Inoltre la Honda ha portato qui anche alcune nuove parti per la RC213V attuale che ci han permesso di provare configurazioni di elettronica e frenata, diverse da quelle usate finora. Sì adesso possiamo andare in vacanza, ce lo meritiamo."
Dopo il campione del mondo ha parlato Dani Pedrosa: "Alla fine abbiamo un sacco di giri. Il meteo è stato clemente e siamo riusciti a provare molte cose diverse, in particolare le piccole regolazioni della moto. Alcune modifiche sono state pensando più al futuro, ma altre le utilizzeremo prossimamente. In generale, sono felice dei tre giorni: abbiam fatto un passo in avanti nel campo dell'elettronica."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV