Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Assen, Dovi: "La mia vita è cambiata"

il 22/06/2017 in Motogp

Il pilota della Ducati, reduce da due vittorie consecutive, va all'assalto di Assen. E Rossi è in cerca di riscatto: "Useremo un telaio nuovo"

MotoGP Assen, Dovi: "La mia vita è cambiata"
Chiudi
“Dopo le vittorie al Mugello e a Barcellona la mia vita è cambiata”. Parola di Andrea Dovizioso che alla vigilia del GP d'Olanda ha ammesso di non aspettarsi di essere in una così buona posizione nel Mondiale MotoGP a questo punto della stagione. “Sono una persona abbastanza rilassata - aggiunge il pilota della Ducati - è un po' strano, non mi sarei mai aspettato di essere in questa posizione, dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare. Abbiamo ancora dei limiti perché su alcuni circuiti non siamo stati abbastanza veloci”. Il pilota forlivese ha poi concluso, a proposito del prossimo impegno iridato: “Vogliamo giocarci il podio o la vittoria anche in questa gara. Questo in Olanda e il prossimo impegno sono molto importanti: se riuscissimo a confermare quanto fatto nelle ultime gare potremmo dire la nostra in questo campionato del mondo molto strano e combattuto”.

Per un pilota sulla cresta dell’onda, uno in cerca di riscatto. È Valentino Rossi, che utilizzerà un nuovo telaio nel Gran Premio d'Olanda dopo il buon riscontro avuto nei test di Barcellona. “Le sensazioni sono state positive, la moto si riesce a guidare meglio, anche a Barcellona siamo andati meglio - ha raccontato il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport - Ora bisogna vedere in una pista diversa e insieme agli altri se abbiamo fatto uno step in avanti”. Quella di Assen storicamente per la Yamaha ”è una pista positiva, però in altre piste positive quest'anno abbiamo sofferto - ha concluso il campione di Tavullia - In pista c'è un buon grip di solito e questo ci dovrebbe aiutare. Siamo curiosi, speriamo in un weekend con il bel tempo e di essere più competitivi”, ha concluso Rossi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV