Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Aprilia a Silverstone per tornare in alto

il 22/08/2017 in Motogp

A pochi giorni dal dodicesimo GP della stagione Romano Albesiano è fiducioso "Silverstone è una pista dove ci aspettiamo di poter fare bene". Morale alto anche per Aleix Espargarò: "Nell'ultima gara ho faticato… Silverstone è un circuito che mi piace, l'unico problema sono le previsioni meteo!"

MotoGP: Aprilia a Silverstone per tornare in alto
Chiudi
Ad Agosto la MotoGP non si ferma mai. E questo fine settimana i piloti del Motomondiale torneranno in pista sul circuito di Silverstone dove si correrà la dodicesima prova della stagione. Se la Ducati a Spielberg ha raccolto grandi soddisfazioni con la vittoria di Andrea Dovizioso, alla sua terza affermazione stagionale, restando in Italia, il team Aprilia è rimasto lontano dalla top ten. Ma archiviata l’Austria i piloti dell'Aprilia Racing Team Gresini arrivano in Gran Bretagna altamente motivati a risalire le posizioni in classifica, anche alla luce della positiva giornata di test a Misano di questo lunedì.

Aleix Espargaró
riconosce nel circuito inglese caratteristiche favorevoli alla sua RS-GP, e vuole tornare sui livelli mostrati nella prima parte di stagione. "Silverstone è un circuito che mi piace – ha commentato Espargaró - l'unico problema sono le previsioni meteo! Non ci sono accelerazioni da bassissima velocità, punto nel quale soffriamo ancora un po', e questo dovrebbe aiutarci nel trovare un giusto assetto per la RS-GP. Nell'ultima gara ho faticato ma voglio tornare subito sui nostri livelli".Gara di casa per Sam Lowes, che potrà contare sulla spinta del caloroso pubblico inglese.

Lo stesso Romano Albesiano, racing manager Aprilia è fiducioso. "Silverstone è una pista dove ci aspettiamo di poter fare bene – ha sottolineato il Romano Albesiano - sia per le caratteristiche del tracciato sia per i buoni risultati del test di Misano. E' un circuito completo e interessante, con cambi di direzione ad alta velocità nei quali abbiamo fatto grossi passi avanti e caratteristiche generali favorevoli alle qualità della RS-GP”.

Concludono il quadro per il team Aprilia le parole del team manager Fausto Gresini. "Veniamo da un test molto importante e positivo, ogni volta che scendiamo in pista miglioriamo e questo è fondamentale anche alla luce delle novità tecniche introdotte recentemente sulla RS-GP. Mi aspetto un passo avanti rispetto all'Austria, che non ha rispecchiato il nostro livello di competitività. Purtroppo Sam ha ancora qualche fastidio al piede infortunato nell'ultimo weekend di gara, spero che non influenzi troppo il suo fine settimana".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV