Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Andrea Dovizioso è pronto: "Silverstone è un bellissimo tracciato!"

il 24/08/2017 in Motogp

La terza vittoria della stagione con la Ducati, i positivi test a Misano hanno caricato Andrea Dovizioso "Dopo la vittoria in Austria sono molto contento". Morale alto nel team Ducati anche per Jorge Lorenzo: "Ora riesco a guidare la mia Desmosedici in modo sempre più naturale"

MotoGP Andrea Dovizioso è pronto: "Silverstone è un bellissimo tracciato!"
Chiudi

La vittoria in Austria, la terza in questa stagione sulla Ducati ha dato ad Andrea Dovizioso una grossa carica. Ora Marc Marquez, campione del mondo e leader del mondiale, è sempre più vicino nella classifica del campionato e visti i risultati degli ultimi test a Misano il pilota forlivese è pronto per tentare un nuovo assalto a Silverstone, la dodicesima prova del campionato.

“Dopo la vittoria in Austria sono molto contento di tornare in pista a Silverstone, ha commentato Andrea Dovizioso. Il circuito inglese è un bellissimo tracciato, ma sicuramente il weekend sarà molto impegnativo per le condizioni atmosferiche, sempre variabili, ed anche perché la pista è piena di avvallamenti che rendono tutto ancora più difficile. Il test di Misano è stato molto importante perché siamo riusciti a fare alcune prove che ci saranno utili sia per Silverstone che per il GP di San Marino di metà settembre.”

Guardando alle precedenti edizioni Andrea Dovizioso è salito sul podio di Silverstone tre volte, grazie a due secondi posti ottenuti nel 2010 e nel 2011 e al terzo posto nel 2015, ma lo scorso anno il pilota italiano ha dovuto accontentarsi della sesta posizione finale a causa di un indolenzimento all’avambraccio destro che lo ha rallentato.

La stagione di Jorge Lorenzo sulla Ducati

In Austria, oltre alla splendida vittoria di Andrea Dovizioso, il Team Ducati è rimasto soddisfatto anche dal quarto posto di Jorge Lorenzo che su questo tracciato vanta un palmares di tutto rispetto. Jorge Lorenzo sul circuito britannico ha vinto tre volte, nel 2010, 2012 e nel 2013, mentre lo scorso anno il pilota spagnolo ha chiuso la gara all’ottavo posto.

Con queste premesse e la soddisfazione per il lavoro svolto nei test di Misano ecco perché Lorenzo è molto fiducioso. “Le ultime due gare, a Brno e in Austria, mi hanno dato una sempre maggiore fiducia - ha dichiarato Jorge Lorenzo - perché siamo migliorati in molti aspetti e quindi l'obiettivo per Silverstone è di continuare in questo trend positivo e riuscire ad essere tra i primi fin dalle prove di venerdì. Il circuito mi piace molto, nonostante gli avvallamenti che abbiamo trovato sull'asfalto negli ultimi anni. Uno dei fattori chiave per la gara sarà il meteo, sempre molto instabile in Inghilterra, ma la nostra moto ha dimostrato di saper essere competitiva sia sul bagnato che in condizioni di asciutto. Il test di martedì a Misano è stato molto positivo e ci ha confermato che stiamo lavorando nella direzione giusta: ho fatto quasi 100 giri e ora riesco a guidare la mia Desmosedici in modo sempre più naturale."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV