Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

La moto di Valentino Rossi... è in edicola

il 11/09/2017 in Motogp

In edicola la collezione "La moto di Valentino": 93 uscite per ricostruire la replica fedele in scala 1:4 della Yamaha YZR-M1 2016 di Rossi

La moto di Valentino Rossi... è in edicola
Chiudi
In occasione della tappa della MotoGP a Misano, De Agostini Publishing Italia lancia una nuova e imperdibile collezione: la fedele riproduzione in scala 1:4 della Yamaha YZR-M1 2016 di Valentino Rossi. Componenti meccaniche e strumentazioni originali, carena, tutte le decalcomanie degli sponsor e l’inconfondibile 46 per costruire passo dopo passo la replica perfetta della Yamaha YZR-M1 di Vale.

Il primo numero contiene il cupolino. Seguiranno, in 92 uscite quindicinali, altrettanti elementi della moto: dalla sella (con la foto dei suoi cani e del suo gatto Rossano) su cui compie manovre spesso ai limiti dell’impossibile, alle gomme ultra-tecnologiche con cui ha sfidato la forza di gravità. Montati insieme, consentono di riprodurre un modello unico ed esclusivo della moto e di rivivere le emozionanti esibizioni che hanno consentito, al più grande e simpatico motociclista di tutti i tempi, di vincere 115 Gran Premi del Motomondiale, di riportare nel 2004 la Yamaha alla conquista del campionato del mondo e di diventare per 4 volte (delle 9 totali, almeno finora) campione del mondo.

La riproduzione in scala della moto lunga 54 cm è perfetta in ogni dettaglio. La versione usata come modello è l’ultima, quella del 2016, perché la moto si è evoluta in 10 anni di vita assieme a Valentino, affinandosi progressivamente in seguito al cambiamento dei regolamenti, all’evoluzione della tecnologia e delle competizioni, ma anche al contributo creativo del campione. Tutto è riprodotto nella massima fedeltà: la linea filante della parte anteriore della carenatura, il profilo curvo della parte superiore, la piccola finestra rettangolare che ospita la telecamera di bordo. La prima uscita è in edicola dal 9 settembre, seguiranno uscite quindicinali, disponibili anche in abbonamento, acquistabile online.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV