Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Domenicali (Ducati): "Grande pressione ma vogliamo il Mondiale"

il 08/09/2017 in Motogp

L'ad di Ducati Claudio Domenicali a Radio 24: "Fin qui fatto un ottimo lavoro, siamo sereni. Non dico nulla sulla gara per scaramanzia. Marquez e Vinales i rivali più temibili"

Domenicali (Ducati): "Grande pressione ma vogliamo il Mondiale"
Chiudi
“La pressione c'è non si può negare”. Così Claudio Domenicali, ad di Ducati a Tutti Convocati su Radio 24 alla vigilia di Misano, gara decisiva per il mondiale MotoGP. “Siamo in testa al mondiale e cerchiamo di portarci a casa il grosso risultato, l'abbiamo già fatto nel 2007. La Ducati è l'unica casa non giapponese ad avere vinto un titolo nel campionato MotoGP”, ha aggiunto. “D'altra parte siamo consapevoli di avere fatto un buon lavoro fin qui e quindi mette anche una certa serenità. Le gare sono sempre difficili, speriamo sia una bellissima giornata di sport. La bellezza del nostro sport è ancora l'imprevedibilità”, ha dichiarato l'ad di Borgo Panigale.

LA LOTTA CON LA HONDA
“Da noi il pilota fa una differenza pazzesca, l'affiatamento del pilota con la moto, la chimica e le sensazioni sono di un'importanza straordinaria. Dalla seconda metà dell'anno scorso - ha ricordato - abbiamo visto un Dovizioso che ci è cresciuto in mano e sta dimostrando, oltre alla velocita che già si conosceva, anche l'intelligenza tattica, ma soprattutto una aggressività nel momento giusto che per essere onesti era impianificabile”. Sulla gara di domenica, Domenicali aggiunge: “Per scaramanzia non dico niente, ma Dovizioso e gli altri ragazzi stanno lavorando duro, siamo contenti di come stanno andando le cose ma sarà durissima. Marquez è in grande forma, darà il massimo per arrivare davanti lo stiamo vedendo già in queste prove, anche lui ha un talento straordinario e anche Vinales è un avversario duro”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV