Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Welkom sabato ? hanno detto...

il 20/04/2002 in Motogp

Rossi e Ukawa sono ottimisti, mentre Capirossi è più cauto: si accontenterebbe di arrivare nei primi tre. Barros mira a una bella partenza e Roberts si sente frustrato. Melandri ha avuto problemi di traffico, Rolfo festeggia il trovato feeling con la Hond

Welkom sabato ? hanno detto...
Kenny Roberts Jr.

Kenny Roberts:

Rossi e Ukawa sono ottimisti, mentre Capirossi è più cauto: si accontenterebbe di arrivare nei primi tre. Barros mira a una bella partenza e Roberts si sente frustrato. Melandri ha avuto problemi di traffico, Rolfo festeggia il trovato feeling con la Honda, infine Poggiali è indeciso su quale gomma scegliere

di Luigi Rivola

Valentino Rossi: 'Rispetto a ieri il passo avanti mi sembra notevole; abbiamo fatto un sacco di esperimenti, il team ha lavorato duro, ma i risultati alla fine sono venuti fuori; una messa a punto perfetta è impossibile, ma noi ci siamo almeno molto vicino.

La cosa più importante è che il tempo della pole è venuto non con le gomme morbide, ma con pneumatici da gara, e questo mi fa ben sperare, a patto che il tempo si mantenga bello anche domani'.


'Devo ammettere di sentirmi frustrato, perché mi sembra di andare forte, poi dai tempi vedo che il mio impegno non basta e se cerco di mettergliene di più, guidando in modo più aggressivo, perdo solo tempo. Riesco ad essere più veloce con questa quattro tempi, che con la due tempi, e questo significa che il team ha colto un grande risultato in pochi mesi di lavoro, però il mio problema è che ho cinque avversari davanti a me, e se non trovo più aderenza sia davanti, che dietro, passarli è impossibile'.
Tohru Ukawa: 'Sono felice di essermi lasciato alle spalle Suzuka e il ricordo della caduta. Welkom è una pista che gradisco e dove in passato ho colto alcuni buoni risultat; questo è stato importante, assieme al grosso lavoro dei tecnici, per trovare una messa a punto soddisfacente in soli due giorni e senza una banca dati che potesse aiutarci. Aver guadagnato la prima fila con gomme da gara mi rende decisamente otimista'.
Loris Capirossi: 'Dopo aver smaltito la delusione di Suzuka, io e il mio team ci siamo concentrati sul Gran Premio del Sudafrica, ed evidentemente abbiamo lavorato bene, se oggi abbiamo la soddisfazione di ritrovarci a pochi millesimi dalla pole di Rossi. Certo avrei preferito averla io quella pole, ma la corsa è decisamente più importante; lo scorso anno io e Valentino abbiamo fatto un bel duello qui a Welkom e spero di poterlo riprendere domani'.
Alex Barros: 'La corsa sarà molto faticosa perché a Welkom i sorpassi sono difficili. Considerato che la distanza fra la linea di partenza e la prima curva è molto ridotta, un bello scatto al via sarà fondamentale per potersi inserire fin dall'inizio nel gruppo dei primi. Mantenere il loro ritmo sarà il secondo problema, ma ci penserò al momento opportuno'
Marco Melandri: 'Negli ultimi dieci minuti del turno di prove sono stato molto ostacolato dal traffico in pista; E' dura in queste condizioni, al limite della correttezza, cercare pista libera e andare a fare il tempo per la pole. Della moto sono molto soddisfatto: per la gara è a posto e questo è ciò che conta, perché nessuno dei piloti più forti ha raccolto molti punti a Suzuka, quindi qui a Welkom è come ricominciare daccapo'.

Roberto Rolfo: 'Finalmente ho trovato la condizione giusta per concentrarmi, ma soprattutto sono riuscito a guidare questa moto e non soltanto a starci seduto sopra, come succedeva fino a ieri. Abbiamo fatto delle modifiche all'ammortizzatore posteriore e adesso riesco ad avere il giusto feeling con l'asfalto; come assetto siamo messi abbastanza bene, a parte qualche dubbio sulla gomma davanti, che sembra consumarsi troppo in fretta'.
Manuel Poggiali: 'E' stato un turno un po' difficile e parecchio confuso. L'importante è riuscire a partire in prima fila, anche perché la gara sarà parecchio impegnativa. Qui il problema è la scelta dei pneumatici: quelli che piacciono a me, non finiscono la gara, mentre quelli che mi danno sicurezza durano più a lungo. Inoltre non sono riuscito a risolvere i problemi di ciclistica: la moto continua a saltare in maniera evidente a causa delle buche. Si può comunque disputare un'ottima gara, anche perché i problemi di gomme li avremo tutti, non solo io'.

Welkom sabato ? hanno detto...
Kenny Roberts Jr.

Kenny Roberts:

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV