Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

MotoDays 2012

Moto & Scooter

Motodays: ecco Travel Ride Academy!

il 11/03/2012 in Moto & Scooter

Presentata un'iniziativa dedicata agli amanti del turismo in moto che amano portare con sè videocamera o macchina fotografica: fitto il programma di itinerari didattici

Motodays: ecco Travel Ride Academy!
Lo stand di Motoinfinito a Motodays 2012 ospita la Travel Ride Academy
Roma – La movimentata cornice del pubblico romano di Motodays ha salutato il debutto di un'iniziativa che ha suscitato, da subito, molta curiosità: si tratta della neonata Travel Ride Academy, una vera e propria scuola dedicata al turismo in moto.
Quale tipo di abbigliamento scegliere per affrontare un viaggio con maggiore consapevolezza? Come fare per sfruttare appieno le potenzialità di un navigatore satellitare? Come attrezzarsi per partire senza preoccupazioni? Come portare a casa emozioni indimenticabili da condividere con gli altri? L'accademia mira a creare mototuristi "consapevoli", ed accompagna il programma formativo ad una scuola di fotografia che sfrutta l'esperienza di docenti qualificati.
Un modo per condividere la passione per il turismo a due ruote e quella per la fotografia, ma senza pretendere di insegnare come si viaggia: quella è un'esperienza del tutto personale, che tuttavia può essere sublimata dalla giusta preparazione.
Travel Ride Academy mette a disposizione dei partecipanti ai corsi la competenza in materia maturata su strada da globetrotters e reporter professionisti, gode del patrocinio della FMI e vanta partner prestigiosi come Garmin, MotoInfinito e il tour operator Promofast che ne segue la logistica.
La stagione Accademica
Il calendario viaggi 2012 comincia con la Cartolina Toscana, in occasione del ponte del 1° Maggio.
Tra giugno e luglio toccherà ai passi di montagna del Trentino; ai profumi della Valpolicella, e al fascino della Translessinia.
Rotta, poi, per la Corsica, isola che racchiude in un colpo di gas vette alpine e mare cristallino, e quindi per Umbria e Abruzzo. Dopo la pausa di Agosto, a Settembre si torna in Toscana (Garfagnana) e Piemonte.
L'Accademia chiuderà in bellezza con un tour pre-natalizio su piste innevate. Maggiori informazioni su www.travelrideacademy.it

Il primo viaggio avrà per tema "Anima Toscana" e si svolgerà dal 28 Aprile all'1 Maggio.
L'appuntamento è nella città dei Fratelli Alinari, per visitare il loro Museo Nazionale della Fotografia. Il giorno seguente si visiterà il Chianti seguendo rotte alternative e visitando il Museo del Vino. Sfiorando Siena si farà rotta sulle Crete Senesi e la Lauretana, con arrivo a Buonconvento. Seguiranno visite a Pienza e al Monte Amiata. Il viaggio toccherà poi le Città del Tufo e le sponde del Lago di Bolsena. Infine, l'ultimo scatto sarà dedicato al Parco dei Mostri.
La promozione per inaugurare la stagione accademica fissa il prezzo del primo viaggio a 380 euro per il guidatore, cui aggiungere 360 euro per il passeggero. I tesserati FMI godranno di uno sconto del 5%
Info e prenotazioni: Promofast Tour Operator, tel. 0383 878777, info@promofast.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV