Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Piaggio Beverly Cruiser

il 11/04/2007 in Moto & Scooter

Cresce la famiglia del ruote alte toscano, con l’arrivo del nuovo allestimento dal look “motociclistico", nelle motorizzazioni 500 a doppia accensione e 250 cc

Piaggio Beverly Cruiser
Gli oltre 170.000 veicoli venduti dal 2001 a oggi testimoniano il grande successo del Beverly, che negli anni ha saputo farsi apprezzare sia per le straordinarie doti di agilità e comfort.
Col nuovo allestimento Cruiser emerge l’anima “tourer” del Beverly.
L’elemento distintivo dello stile è il faro centrale. Di derivazione motociclistica, è incastonato su un manubrio cromato tutto nuovo, dal quale scompare la plastica verniciata a sottolineare l’immagine motociclistica della nuova versione di Beverly.

Notevoli le finiture, col nuovo ponte di comando che incorpora raffinati blocchetti, un quadro di bordo a due elementi circolari cromati e specchietti cromati.
Il frontale riceve una nuova griglia: più estesa e importante, con elementi riccamente rifiniti e inseriti in una calandra di stile automobilistico.
Gli elementi cromati nel frontale vengono ripresi anche nelle fiancate e regalano una connotazione classica alla vista complessiva di Beverly Cruiser.
Nuovo anche il rivestimento della sella completano l’immagine raffinata di Beverly Cruiser.
Posteriormente il veicolo si distingue per un nuovo parafango, più moderno e sportivo e per il nuovo portapacchi in tubi che garantisce un’ottima resistenza e capacità di carico senza appesantire la silhouette dello scooter. Leggermente incrementata la capacità di carico, col vano sottosella che ora ospita due caschi demi-jet.

Il Motore
Il nuovo propulsore che equipaggia il Beverly Cruiser 500 è l’ultimo nato della famiglia Master (Multi-valve Advanced Super Torque Engine Range) a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. Nel nuovo motore a doppia accensione la cubatura è stata incrementata da 460 a 493 cc, così da raggiungere una potenza massima di 39,5 CV a 7.250 giri. L’adozione del sistema a doppia candela ha permesso di ottimizzare la combustione, ottenendo una diminuzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti. Il risultato è un motore elastico e performante, più pieno ai medi e bassi regimi, che permette al Beverly Cruiser 500 di raggiungere agevolmente i 160 km/h di velocità massima.
Beverly Cruiser 250 è spinto invece dal motore ad iniezione elettronica, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido della serie Quasar, che con una potenza di 22 CV a 8.250 giri/min, gli consente di raggiungere una velocità massima di 125 km/h. Anche il Quasar 250 monta un impianto di scarico dotato di sonda lambda che garantisce il rispetto della normativa Euro 3.

Colori e prezzi
I Beverly Cruiser 500 e 250 sono disponibili in nero lucido e grigio avio a prezzi di lancio rispettivamente di 5.650 e 4.600 euro.

Tra gli accessori citiamo il bauletto da 38 litri con schienalino per il passeggero, il parabrezza antiurto e antischeggia in lastra di 4 mm fissato con due aste cromate, il telo coprigambe e l'alarme elettronico mm.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV