Harley-Davidson CVO Street Glide 2010

di Daniele Massari, foto Stefano Gadda martedì, 8 settembre 2009
Arriva finalmente, per il 2010, la versione speciale della "bagger" di successo di Harley-Davidson. Come di consueto, finiture di gran pregio e un motore esaltante

Presentata qualche anno fa come versione lussuosa e smaliziata dell'intramontabile Electra Glide, la FLHX Street Glide ha rapidamente conquistato il pubblico: anche nel 2009, tutte le Street Glide importate in Italia hanno fatto registrare il "sold out" già a metà primavera. Un consenso che ha portato a escludere momentaneamente, per il 2010, l'importazione della Electra Glide a favore della "Street", e che ha convinto il reparto Custom Vehicle Operations di Harley-Davidson a mettere a punto il costosissimo allestimento CVO Street Glide, che riassume ed esalta le caratteristiche di questa sontuosa tourer.
Harley-Davidson CVO Street Glide 2010
 

Si tratta di una "special di serie" che, secondo la tradizione dei modelli Harley CVO, parte dall'allestimento base, ma costituisce una versione superaccessoriata e dotata di tutto ciò che si possa desiderare sfogliando il catalogo di accessori della casa. Compreso nella dotazione, come sempre, anche il propulsore Screamin' Eagle più performante in listino: per il 2010 la scelta è caduta sul 110 c.i. da ben 1.803 cc, capace di una coppia massima di 156 Nm a 3750 giri.
Harley-Davidson CVO Street Glide 2010
 

Ogni dettaglio della CVO Street Glide potrebbe essere acquistato come optional sulla versione standard: dalla plancia, verniciata in nero lucido, alle belle manopole di grande diametro, alla esclusiva verniciatura delle sovrastrutture, agli splendidi cerchi da 18" della linea Agitator abbinati a freni a disco flottanti con ABS. A voler acquistare tutto separatamente il tutto si andrebbe ben oltre il pur elevato costo di aquisto della moto che è di 32.700 euro.



Articoli correlati