Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Gamma Benelli Velvet

il 05/07/2000 in Moto & Scooter

Scooter da città capaci di prestazioni sportive: sono queste le caratteristiche salienti dei nuovi Velvet 125cc, 150cc e 250 cc della Benelli

Gamma Benelli Velvet
Velvet 250
Scooter da città capaci di prestazioni sportive: sono queste le caratteristiche salienti dei nuovi Velvet 125cc, 150cc e 250 cc della Benelli






Concepiti per un pubblico dinamico, che ha la necessità di muoversi rapidamente nel traffico cittadino, gli scooter Velvet garantiscono anche la possibilità di una guida sportiva e, soprattutto nella versione da 250 cc, prestazioni degne di una motocicletta. Il loro utilizzo si estende pertanto al turismo e ai viaggi anche impegnativi.





La vocazione sportiva dello scooter è enfatizzata da una linea filante sottolineata dal frontale con doppio faro anteriore (che resta sempre acceso in posizione abbagliante e anabbagliante) e da una coda dominata dal faro posteriore.
Sui lati spiccano i due fianchetti cromati che rimandano a un'estetica da cafè racer. Il cruscotto, dalla linea classica, è dotato di un orologio analogico. Il bocchettone del serbatoio, posto sul tunnel centrale, permette il rifornimento del carburante senza che sia necessario scendere di sella. Una soluzione che rende il vano portacasco particolarmente spazioso e lo preserva da eventuali olezzi di benzina. Tutti gli scooter sono dotati di bauletto anteriore con serratura a chiave.

Il baricentro basso e molto spostato in avanti avvicina il comportamento stradale degli scooter Velvet a quelli di una motocicletta. Il telaio, composto da un traliccio di tubi in acciao di piccolo diametro, pesa 13 kg., il 40% in meno rispetto a quello della media degli altri veicoli. I freni sono a disco, i pneumatici di larga sezione, sono di tipo ribassato.

Il motore è monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido con distribuzione monoalbero a due valvole, comandata a cinghia dentata in gomma. I tre diversi propulsori del Velvet sono in linea con la normativa "Euro1" per il contenimento delle emissioni inquinanti.
  PREZZO CHIAVI IN MANO
  Velvet 125 cc.L. 7.190.000Euro 3.714
  Velvet 150 cc.L. 7.490.000Euro 3.869
  Velvet 250 cc.L. 9.490.000Euro 4.902
Gamma Benelli Velvet
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV