Moto & Scooter
Yamaha XV950 Racer: una special di serie
Arriva una nuova versione della custom bicilindrica Yamaha. Sarà disponibile a partire dalla fine di aprile a 9.490 euro f.c.
Le novità introdotte su questa versione partono dai semi manubri in alluminio, che consentono di avere una posizione di guida più caricata: sono infatti posizionati più in avanti e più in basso rispetto al manubrio del modello base. Cambiano anche le leve di freno e frizione, le frecce sono ora montate più in basso e debutta un nuovo blocchetto di avviamento più compatto.
Le pedane sono state arretrate di 150 mm rispetto al modello standard, mentre la sella, ora in configurazione monoposto, è più alta di 75 mm. Debuttano le tabelle laterali porta numero in alluminio, e il bicilindrico è dotato di una nuova cover in resina. Per quanto riguarda le sospensioni la forcella, da 41 mm, ha un’escursione maggiorata, steli verniciati in nero e inediti soffietti in gomma. Anche gli ammortizzatori posteriori con serbatoio separato sono stati progettati ad hoc per questa versione e hanno una corsa aumentata di 6 mn rispetto alla standard. Infine, la strumentazione è stata posizionata sopra il faro.
La nuova Yamaha XV950 Racer sarà disponibile a partire da fine aprile 2015 nelle colorazioni Glacier Blue e Matt Grey, al prezzo di 9.490 euro f.c. Scopri tutti i dettagli nella gallery, clicca qui!
Volendo poi ci sono due configurazioni già pronte studiate ad hoc da Yamaha: “Bobber Style” che include sella con molle a vista, foderi forcella, manopole custom con finale in ottone, cover filtro aria in ottone, frecce a LED e kit di riposizionamento fanali posteriori. L’alternativa è l'allestimento “Custom” che include: cupolino, foderi forcella, set borse laterali e kit di riposizionamento fanali posteriori
*Promozione valida solo sul modello XV950 (e ABS) e non su XV950/R e XV950 Racer
Caratteristiche principali XV950 Racer
• Bicilindrico a V di 60°, 942 cc, SOHC, raffreddato ad aria
• Telaio a doppia culla per uno stile senza tempo
• Forcella a steli da 41 mm, escursione di 144 mm (+ 9 mm rispetto XV950/R)
• Ammortizzatori posteriori con serbatoio separato, escursione di 116 mm (+ 6 mm rispetto XV950/R)
• Posizione di guida sportiva, inclinata in avanti
• Cover sella per un look monoposto
• Semi manubri e cupolino in puro stile café racer
• Tachimetro rotondo LCD
• Tabelle porta numero laterali in alluminio
• Cerchi in lega a 12 razze
• Freni a margherita da 298 mm con ABS
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.