Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Vespa: nuovo motore, ABS ed Euro4

a cura di Stefano Borzacchiello il 07/07/2016 in Moto & Scooter

Piaggio presenta le rinnovate Vespa Primavera e Sprint nelle cilindrate 125 e 150 cc. Montano il nuovo motore i-Get 3 valvole, offrono l’ABS di serie e nella dotazione è prevista la presa USB. Già in vendita a partire da 4.470 euro chiavi in mano

Vespa: nuovo motore, ABS ed Euro4
Chiudi
In piena estate Piaggio rilancia le Vespa e svela le rinnovate Primavera e Sprint. Invariato lo stile, la scocca - in lamiera ovviamente - e la praticità con un sottosella capiente in grado di ospitare un casco jet, ma è tutto nuovo il motore (i-Get), la trasmissione e lo scarico è stato ridisegnato e rivisto.
L’ABS, sulla ruota anteriore, è ora offerto di serie. Nelle dotazione è poi compresa la presa USB, sistemata nel vano retroscudo e sono state migliorate le rifiniture. Omologata Euro4 la Vespa in entrambe le versioni è disponibile nelle cilindrate 125 e 150 cc.
Dopo il debutto sul nuovo Liberty (per la prova clicca qui!il monocilindrico i-Get nella versione con iniezione elettronica, distribuzione a 3 valvole, raffreddata ad aria, arriva quindi anche sulle Vespa.

Nella cilindrata 125 cc esprime una potenza e una coppia massima rispettivamente di 7,9 kW a 7.700 giri/min e 10,4 Nm a 6.000 giri/min, mentre la versione di 150 cc raggiunge 9,5 kW a 7.750 giri/min di potenza massima e 12,8 Nm a 6.500 giri/min di coppia massima. Interessanti i dati di consumo dichiarati 45,5 km/l per il 125 e 41 km/l per il 150 rilevati nel ciclo WMTC.

La nuova Vespa Primavera che sfoggia cerchi da 11” è proposta nelle cilindrate 125 e 150 cc, disponibili in quattro varianti cromatiche: Rosso Dragon (con sella beige); Nero Vulcano (con sella rossa); Blu Midnight (con sella beige) e Montebianco (con sella rossa). Vespa Primavera è disponibile anche nella variante Touring, uno speciale allestimento, caratterizzato da un portapacchi anteriore e da un portapacchi posteriore entrambi cromati.

La nuova Vespa Sprint che si distingue per il faro rettangolare e i cerchi da 12” è declinata in due versioni: Vespa Sprint (nella cilindrata di 125 cc) e Vespa Sprint S (nelle cilindrate di 125 e 150 cc), quest’ultima caratterizzata da un accattivante Grigio Titanio con grafiche dedicate e cerchi verniciati in nero. Per Vespa Sprint 125 sono cinque le varianti cromatiche: Rosso Dragon, Nero Lucido, Montebianco, Giallo Positano e Blu Gaiola, tutti con sella nera.

I prezzi
Vespa Primavera ABS con la nuova motorizzazione i-Get è già in vendita a 4.470 euro chiavi in mano, per la versione 125cc e 4.670 euro per la 150cc. Vespa Sprint ABS 125 motorizzata i-Get costa 4.670 euro mentre il prezzo della Sprint 150 ABS - i-Get è di 4.970 euro.

Restano in listino anche le piccole cilindrate di Vespa Primavera e Vespa Sprint (50 cc 2 tempi e 50 cc 4 tempi con distribuzione a 4 valvole) e guadagnano la presa di corrente USB situata nel cassetto del controscudo.

Accessori

Ampio il catalogo accessori, bauletto, parabrezza, portapacchi, senza dimenticare le protezioni cromate perimetrali anteriori, posteriori e del parafango. La linea comprende anche la borsa interna per il bauletto, il cavalletto laterale, l’antifurto elettronico e l’antifurto meccanico sella-manubrio. Ad impreziosire Vespa Primavera c’è la borsa bauletto in cuoio naturale o nero, realizzata interamente a mano, la borsa può contenere un casco jet con visiera e può essere montata sul supporto bauletto del portapacchi. Sono inoltre disponibili le selle in vera pelle “made in Italy” e le esclusive grafiche “Elegance”.

Dedicati alla Vespa Sprint i cerchi in lega di alluminio dalla finitura nera, il copristerzo nero o grigio opaco, la sella monoposto e le grafiche “Sport”.

Scopri tutti i colori delle nuove Vespa nella gallery, clicca qui!

Vespa: nuovo motore, ABS ed Euro4
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV