Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Sterling Autocycle, le belle moto di una volta

il 14/07/2017 in Moto & Scooter

L'azienda milanese rilancia la gamma 2017 delle sue moto con serbatoio sottocanna, che ricordano le inglesi degli anni '20. Motori 125 e 250 Euro4, prezzi a partire da 9.990 euro

Sterling Autocycle, le belle moto di una volta
Chiudi
Nuovo logo e nuove motorizzazioni Euro4 per la Black Douglas Motorcycle Co., azienda tutta italiana, seppur lo stile possa richiamare alla memoria casate e nobiltà di origine inglese. Dal 2011 infatti, nella provincia di Milano, vengono costruite a mano moto dallo stile minimalista ed elegante tipico dei modelli sottocanna anni ’20 in puro stile british, particolarmente evidente nel serbatoio da 9 litri realizzato con lamiere di lega di alluminio e magnesio saldate a mano. Il telaio rigido che sostiene la moto è un tubolare in acciaio, doppio trave sovrapposto a culla aperta. Il cablaggio elettrico è posizionato all’interno del manubrio e della cassettina in tinta, accorgimento atto a mantenere totale pulizia delle linee. La sospensione anteriore è di tipo Girder con mono ammortizzatore idraulico, costruita con componenti dal pieno in Ergal.

La Sterling Autocycle è spinta da un monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria con distribuzione 2 valvole aste e bilancieri, cambio a 5 rapporti. La gamma 2017 offre due motorizzazioni 125 e 250. Il peso complessivo ridotto, le quote geometriche e il baricentro alto rendono il mezzo particolarmente agile, preciso nell’inserimento in curva e snello. La Sterling Autocycle misura infatti 2180 mm di lunghezza e 830 mm di altezza per poco più di 100 kg di peso. L’impianto frenante è a tamburo con sistema ABS per 250 cc e a frenata combinata per 125 cc.

La gamma Sterling Autocycle 2017 offre una versione base denominata Sterling Countryman Deluxe. La personalizzazione la fa da padrona in questa piccola ma elegante moto british style, a partire dai colori. Secondo richiesta e in accordo con la casa madre per mantenere intatto il gusto originale della moto, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colorazioni per carrozzeria ed elementi annessi tra i quali clacson, faro, ruote e impianto di scarico: Anche la selleria offre molteplici alternative. Prezzo al pubblico in Italia franco concessionario Iva inclusa a partire da 9.990 euro per la versione 125 cc e 11.790 per la versione 250 cc.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV