Scoop: KTM 390, baby Adventure!


disegno di Raffaele Poblete - motorendering.com lunedì, 28 luglio 2014
I nostri 007 sembra abbiano fiutato una pista piuttosto concreta sui progetti futuri della casa di Mattighofen, dai quali spunta fuori non una endurina, ma una più interessante crossover di piccola taglia...

Giusto un anno fa, mentre anticipavamo l'arrivo di una versione carenata della piccola 390 Duke, riportavamo alcune dichiarazioni di Stefan Pierer. Il "signor KTM" diceva che intorno al monocilindrico di 375 cc e 44 CV (un motore davvero brillante e ben riuscito) sarebbe nata una famiglia variegata di moto facili, non troppo care, divertenti e di forte personalità. Si parlò anche di una possibile enduro destinata al fuoristrada poco impegnativo.

A noi sono giunte voci piuttosto convincenti sull'arrivo invece della 390 Adventure, una mini crossover che, nemmeno a farlo apposta, sembra stia diventando un pallino fisso dei nostri lettori (basta dare una lettura alla sezione dedicata alle vostre lettere...).
disegno di Raffaele Poblete - motorendering.com disegno di Raffaele Poblete - motorendering.com

 
Eccovi la nostra interpretazione di come potrebbe presentarsi la piccola avventurosa della Casa austriaca, esteticamente molto vicina alla maxi 1190 Adventure, probabilmente con un piano di seduta leggermente più alto rispetto alla naked 390 Duke, dalla quale verrebbero ereditati il telaio a traliccio e il bel forcellone sportivo.

Potrebbe differire il comparto sospensioni, con una maggiore escursione delle stesse per regalare quel sapore d'avventura tipico delle crossover moderne. Come sempre nulla è certo, ma dall'interesse che corre intorno a questo segmento di moto, non farla sarebbe proprio un autogol.


TAGS scoop, KTM

Articoli correlati