Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Scoop: BMW, Streetfighter in bikini

disegno di Raffaele Poblete - motorendering.com il 11/09/2014 in Moto & Scooter

Potrebbe essere una delle novità più succose della casa bavarese per il nuovo anno, una sport tourer realizzata intorno alla ciclistica e al motore della supersportiva S 1000RR. Un Frecciarossa su cui viaggiare comodi e veloci

Scoop: BMW, Streetfighter in bikini
disegno di Raffaele Poblete - motorendering.com
Manca solo lei a chiudere il cerchio della famiglia di moto spinte dal quattro cilindri "Superbike" da 180 CV. Dopo la supersportiva S 1000 RR e la streetfighter S 1000 R, questo autunno potrebbe scattare l'ora X per il lancio sul mercato di una semicarenata comoda e dal taglio sportivo (che potrebbe chiamarsi ST). Una sorta di crossover del tutto slegata dal concetto on-off, ben rappresentato dalle R 1200 GS, ma più stradale.
Un filone, quello delle semicarenate, lasciato libero tempo fa dall'uscita della Yamaha Fazer 1000 e che la casa bavarese potrebbe rispolverare proprio andando a coprire, ma non troppo, la naked S 1000 R. Noi l'abbiamo immaginata così, parecchio aggressiva, forse fin troppo, nel senso che probabilmente sarà realizzata con una maggiore attenzione al comfort e all'ergonomia di seduta, magari con una sella unica e meglio imbottita di quella proposta dal nostro rendering, un manubrio più alto per una postura più eretta del pilota e sospensioni a lunga escursione. Soluzioni che ben si sposerebbero con una moto che strizza l'occhiolino a certi bombardoni da viaggio come la Ducati Multistrada 1200 e la KTM 1190 Adventure.

Per ora sono solo illazioni, ma è anche vero che, mentre scriviamo, per la rete stanno girando alcune immagini di una BMW in puro "Fazer style". Insomma, non ci resta che pazientare e aspettarci qualcosa di forte per scaldarci le ossa durante il prossimo inverno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV