Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

MV Agusta svela la F4Z

il 01/09/2016 in Moto & Scooter

Alla terza edizione del concorso internazionale d'Eleganza Chantilly Arts & Elegance si alza il velo sulla F4Z, la prima moto nata dalla collaborazione fra la celebre carrozzeria milanese Zagato ed MV Agusta

MV Agusta svela la F4Z
Chiudi
Dalla collaborazione fra MV Agusta e la celebre carrozzeria milanese Zagato è nata la F4Z. Un esemplare unico, realizzato per un imprenditore giapponese, collezionista di automobili Zagato e di moto italiane, sviluppato partendo dalla base della celebre F4.
La carena dell’MV Agusta F4Z è stata disegnata e ingegnerizzata dai designer Zagato e costruita con materiali quali alluminio e fibra di carbonio. La struttura è formata da un numero ridotto di parti di grande superficie - caratteristica che, nel mondo dell’automobile, distingue le vetture da collezione da quelle prodotte in una quantità molto elevata di esemplari.

Rispetto all’MV Agusta F4 di serie, l’F4Z presenta una carena completamente differente, che ha richiesto la progettazione di alcune parti o la sostituzione di altre con componenti studiati ad hoc: condotti d’aspirazione, serbatoio carburante, batteria, sistema di scarico.

Per MV Agusta, la F4Z rappresenta un risultato differente rispetto ai tradizionali canoni della personalizzazione nel settore motociclistico che testimonia l’ingresso nella nicchia degli oggetti da collezione realizzati su richiesta ed espressione di esclusività, unicità e investimento in beni durevoli.

Per l’azienda fondata a Milano da Ugo Zagato nel 1919 e specialista fin dagli esordi in carrozzerie leggere (coupé o spider) in configurazione 2 porte/2 posti, l’MV Agusta F4Z rappresenta, invece, un excursus oltre l’universo automobilistico, suo tradizionale campo di espressione.

La moto sarà esposta alla terza edizione del concorso internazionale d’Eleganza Chantilly Arts & Elegance a Parigi Francia.

Scopri tutti i dettagli della MV Agusta F4Z nella gallery, clicca qui!

MV Agusta svela la F4Z
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV