Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

MV Agusta Brutale, arriva l’America

il 05/07/2017 in Moto & Scooter

MV Agusta presenta una nuova versione della Brutale 800, si chiama America, una special edition numerata i cui primi 50 esemplari sono destinati al mercato statunitense

MV Agusta Brutale, arriva l’America
Chiudi
Nel 1975 MV Agusta presenta la S America 750, una quattro cilindri in linea. Rossa, cilindrata di 787,7 cc, raffreddamento ad aria e alimentazione a carburatori. 75 CV di tecnologia italiana, costruita sulla base della 750 S del 1973. Molti anni più tardi - era l’inizio degli anni Duemila - il nome America torna accanto a quello MV Agusta. E arriva la Brutale America. Anche questa volta è una quattro cilindri in linea, ha le forme della nuda più bella di sempre e naturalmente i colori degli Stati Uniti: blu, bianco e rosso. È un modello che fin dalla presentazione diventa ricercatissimo tra gli appassionati MV Agusta, tanto che alcuni anni dopo siamo nel 2012 a Schiranna viene creata una nuova Brutale America, sempre su base quattro cilindri.
Oggi la livrea America torna, ed è la prima volta su un modello tre cilindri MV Agusta. La base è la Brutale 800 con omologazione Euro 4, il risultato una splendida Special Edition numerata. I primi 50 esemplari saranno destinati al mercato statunitense: uno per ciascuno Stato dell’Unione. La presentazione ufficiale dalla nuova Brutale America avverrà durante il weekend (7-9 luglio 2017) che vedrà protagonista la Superbike sul circuito californiano di Laguna Seca.
La nuova Brutale 800 America si ispira nelle grafiche proprio alla progenitrice, dalla quale riprende anche la decorazione con le stelle presente sul serbatoio. Molti i dettagli rifiniti in nero lucido mentre la sella, impreziosita con due tipi di rivestimenti è stata ridisegnata appositamente, con particolare attenzione alla porzione destinata al passeggero. La Brutale 800 America verrà commercializzata da MV Agusta USA LLC, guidata da Urban Motor Group Pty Ltd attraverso una business unit dedicata. Questa nuova ed importante struttura sta rilanciando il mercato statunitense e sviluppando in maniera capillare la rete vendita con l'obiettivo di consolidare il posizionamento del brand italiano in un mercato strategico per MV Agusta e sarà in vendita sul mercato statunitense a partire da luglio 2017, al prezzo di 14.998$.
MV Agusta Brutale, arriva l’America
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV