Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

KTM 2015: arriva la 1290 Super Adventure

il 20/08/2014 in Moto & Scooter

La KTM apre le danze delle novità targate 2015 che verranno presentate al prossimo salone del motociclo di Colonia, con il lancio della 1290 Super Adventure

KTM 2015: arriva la 1290 Super Adventure

La KTM toglie i veli alla prima delle sue novità 2015 che verranno presentate in occasione del salone del motociclo di Colonia: la KTM 1290 Super Adventure, versione "panzer" della aggressiva crossover 1190 Adventure, cui si affiancherà in listino per il nuovo anno.


Le varianti principali sono facilmente intuibili dal nome, dove spiccano "1290" ad indicare l'accresciuta cilindrata del motore (la stessa della Super Duke, ma non è ancora noto se dalla streetfighter erediterà pure gli stessi dati di potenza e coppia) e il prefisso "Super", a sottolineare la superiore propensione al viaggio e al comfort, con l'implementazione di un serbatoio maggiorato e un plex più alto e protettivo.

Come per le sorelle 1190 Adventure e 1190 Adventure R, la KTM 1290 Super Adventure avrà di serie tutta la tecnologia KTM, dal traction control alle sospensioni elettroniche fino all'ultima evoluzione dell'ABS Bosch affiancato al Motorcycle Stability Control (MSC), il sistema elettronico che permette di sfruttare fino in fondo l'antibloccaggio anche con moto inclinata.

Inoltre, ciliegina sulla torta, la KTM 1290 Super Adventure avrà molti altri accessori di serie, che la renderanno una delle moto più complete al mondo. Tutti i dettagli sulla nuova moto austriaca verranno comunque svelati durante il salone Intermot di Colonia, in occasione della presentazione stampa ufficiale prevista per il prossimo 30 settembre. Sempre che nel frattempo non trapeli qualcosa di nuovo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV