Honda CBR500R 2016, le prime foto


a cura di Stefano Borzacchiello giovedì, 8 ottobre 2015
Honda anticipa le prime immagini della nuova CBR500R. La moto verrà presentata la prossima settimana all’American International Motorcycle Expo di Orlando


Honda CBR500R 2016, le prime foto

 
Arriveremo ad EICMA con qualche novità ancora da scoprire? La domanda è lecita perché in questi giorni le anticipazioni sulle nuove moto e scooter arrivano a raffica. L’ultima in ordine di tempo è la nuova supersportiva Honda CBR500R che per il 2016 si rifà il look, ma non solo. Andiamo con ordine.

Il design della nuova Honda CBR500R è stato completamente rinnovato e enfatizzato da nuove colorazioni più aggressive. Il frontale più affilato si caratterizza, come vedete nella foto, per un nuovo gruppo ottico sdoppiato full-led molto inclinato. Anche il codino, sempre con luce, a led ha un aspetto nettamente più sportivo rispetto al vecchio modello.
Secondo le prime informazioni diffuse da Honda la CBR500R monterà una forcella regolabile nel precarico e avrà un serbatoio con tappo incernierato, più capiente. Le leve sono regolabili nella distanza e debutta un nuovo silenziatore. La chicca finale della CBR500R è la nuova chiave di contatto in stile automobilistico, ipotizziamo quindi un sistema key-less.

Tutti gli aggiornamenti che introduce la Honda CBR500R 2016 sono importanti e mirati a mantenerla in testa alle preferenze nel segmento delle sportive per patente A2 con potenza piena di 35 kW.
Per ora è tutto... La nuova Honda CBR500R sarà presentata al pubblico per la prima volta all’American International Motorcycle Expo di Orlando (Florida, Stati Uniti), che aprirà il prossimo 15 ottobre 2015. In tale occasione Honda Motor Europe diffonderà ulteriori informazioni e tutte le foto.



TAGS honda, CBR500R, 2016

Articoli correlati