Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Assicurazioni: ecco come risparmiare

di Riccardo Matesic il 15/04/2015 in Moto & Scooter

Risparmiare sull'assicurazione è possibile. Come farlo ve lo spieghiamo noi di Dueruote nella decima edizione della nostra Guida all'Assicurazione Moto, in edicola con il numero di maggio

Difendersi dalle assicurazioni è possibile anche in Italia, ma bisogna sapere come fare.
Ne parliamo sul numero di Dueruote in edicola, con un'analisi approfondita dell'andamento tariffario della RCMoto in tutta la Penisola.
Assicurazioni: ecco come risparmiare
10 profili tipo analizzati per tutte le province italiane, attraverso le quotazioni delle 21 maggiori compagnie assicuratrici che operano nel nostro Paese.

Se guardiamo solo alle offerte migliori, il calo dei prezzi rispetto allo scorso anno è del 4,99%. Se invece prendiamo la totalità dei premi rilevati dalla nostra ricerca, la realtà è ben diversa: c'è un aumento del 3,95%!

Insomma, le assicurazioni calano per chi sa cercare l'offerta migliore, a spese di tutti gli altri. Sulle spalle di tutti i guidatori che si accontentano di rinnovare senza spendere tempo per cercare di risparmiare.

Con la nostra Guida, che trovate nelle pagine “Utility” di Dueruote.it, avete a disposizione tutte le tariffe da noi rilevate. Un database utilissimo, perché, se somigliate a uno dei profili scelti, vi basterà cercare l'offerta migliore qui sul nostro sito.
Anche gli altri però, quelli che non somigliano a nessuno dei profili scelti, avranno la ricerca facilitata. Perché dalle nostre tabelle emergono comunque le compagnie più convenienti per gli specifici profili, in ogni provincia.

Potete allora usare le tabelle pubblicate su Dueruote.it per evincere i nomi delle 4-5 compagnie presso le quali fare un preventivo personalizzato. Avendo la certezza di pescare fra le offerte più convenienti per voi.
Per tutto il resto, e per gli eventuali dubbi, resta sempre la guida pubblicata nelle stesse pagine. O la mail della nostra redazione, alla quale potrete inviare i vostri quesiti.
E ora passate pure alla nostra ricerca, i cui dati sono reperibili cliccando
QUI!
ADV