Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Salone di Pechino 2010

Moto & Scooter

Eicma Cina 2010: informazioni generali

il 01/06/2010 in Moto & Scooter

Si terrà dall'11 al 13 giugno 2010 e vuole essere la più grande vetrina per le due ruote in Asia. Una grande opportunità anche per il nostro paese, che a Pechino sarà presente con i suoi prodotti di eccellenza

Eicma Cina 2010: informazioni generali
È tutto pronto per l'apertura della prima edizione di Eicma Cina, importante appuntamento fieristico che vede l'Italia in primissima linea come organzzazione sia come presenza espositiva.
Si intuisce già dal nome che la "parentela" è quantomai stretta tra questa iniziativa e la più famosa delle mostre motociclistiche nostrane: partner "tecnico" di questa iniziativa sarà infatti l'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, proprio la società che organizza il Salone di Milano.
Le intenzioni sono quelle di organizzare in Cina la più grande rassegna motociclistica dell'Asia: Chen Bingnan, Segretario Generale della CCCM (Chinese Chamber of Commerce for Motorcycle), Li Rengui, Presidente della Genertex Advertising & Exibition Co.Ltd e Guidalberto Guidi, Presidente di EICMA hanno quindi scelto Pechino, che è stata preferita a Canton anche per la regolamentazione meno ostile alla circolazione delle moto attualmente comune a tutte le grandi città cinesi.
La Fiera di Pechino (servita da notevoli infrastrutture, forte di dieci padiglioni e oltre 47.000 mq di superficie) offre poi a livello pratico spazi più idonei ad ospitare attività esterne sul tipo di " Motolive", iniziativa che da anni arricchisce con successo il Salone di Milano.
Tra gli espositori italiani si segnala la presenza di produttori di "eccellenza" come Ducati (presente tramite la sua filiale cinese) ed MV Agusta, ma non mancano realtà quali ad esempio Malaguti, Caberg, Nolan, Luma Italia e Regina Catene.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV