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VR46 Racing Apparel: quattro linee, una passione

a cura di Stefano Borzacchiello il 17/03/2016 in Equipaggiamento

Quando in Qatar i riflettori sono accesi sulla prima della stagione, a Milano la VR46 svela la nuova collezione. Quattro linee di abbigliamento, più una serie di gadget e accessori, dedicati ai fan del Dottore di tutte le età

VR46 Racing Apparel: quattro linee, una passione
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Mentre in Qatar Valentino Rossi sta per iniziare la sua ventunesima stagione nel Motomondiale, a Milano nelle sede di No Words è stata presentata la nuova collezione ideata dalla VR46.
Una linea di abbigliamento dedicata ai fan del Dottore di tutte le età che vogliono un capo, un gadget o un accessorio per testimoniare la loro passione per la moto e per il 46. La collezione è suddivisa in quattro linee: Fan, Life Style, Monster e Yamaha.

Per vedere le novità della collezione, clicca qui!  

Fan
In questa linea sono sempre utilizzati alcuni dei loghi e dei colori storici di Valentino Rossi che da sempre ispirano il suo racing style. I loghi utilizzati nella collezione Fan 2016 sono principalmente il classico numero “46”, il logo “The Doctor” e i più recenti “VRFORTYSIX”, il “46 Bollo”.
Questi hanno diverse varianti, reinterpretati graficamente e sono proposti con colori molto accesi, per sottolineare il senso di appartenenza del tifoso. In aggiunta a questo, i temi di design e realizzazione grafica che distinguono ulteriormente la linee uomo e donna sono: nel primo caso una ulteriore interpretazione grafica dei loghi e quindi diverse declinazioni; nel secondo caso l’aggiunta del tema floreale e di uno paint.
I colori base della Linea Fan sono il giallo e il nero. Alcuni capi possono avere diverse tonalità di grigio o in blu. Come per tutte le collezioni realizzate, anche per il 2016 c’è stata una ricerca approfondita sui “trims” e sono state inserite alcune novità (label, hang tag) rispetto allo scorso anno; i materiali sono di prima qualità e realizzati principalmente in cotone con una piccola componente di poliestere. La linea 2016 è completata da cap e beanie, uomo, donna, accessori, neonato e bambino. Queste ultime due nel 2016 sono caratterizzate dagli stili tipici dei videogiochi anni ’80. 

Life Style
La Linea Life Style nasce con l’obiettivo di soddisfare sia il “fan di sempre che è cresciuto”, con indumenti che possano essere indossati nella vita quotidiana pur garantendo sempre il senso di appartenenza, tipico del tifoso, sia il “simpatizzante” ispirato dallo stile del personaggio Valentino Rossi sia dalla parte più fashion e lifestyle della linea.

La collezione life style ha una vestibilità “Slim Fit” e, rispetto a quella merchandising, è costruita con modelli d’ispirazione fashion: ha una vestibilità ricercata, le maniche sono piu’ aderenti e le cuciture sono particolari. I colori base sono il nero, il grigio e il blu scuro: una scelta sicuramente più basic, che permette la vestibilità in contesti diversi dal circuito, in chiave “street”, “urban” e “classy”. La Linea Life Style segue due filoni: uno è il mondo racing reinterpretato in chiave cartoon e fumetto, l’altro segue una logica più esotica e propone colori più caldi e temi floreali. Il logo che identifica la life style è il VRFORTYSIX.

Monster
La linea merchandising Monster nasce dal pluriennale rapporto di collaborazione tra il famoso marchio di bevande energetiche e Valentino Rossi. Caratteristica principale è la M in verde che viene riportata su tutti gli indumenti. In questa collezione è stata inserita la canottiera da basket.
I loghi che caratterizzano la linea Monster 2016 sono il “VR|46” (reinterpretato graficamente) e il “46 Bollo”, nato ufficialmente sulle divise Monster in occasione del Rally di Monza 2014. La linea Monster contiene una Capsule collection denominata CAMP VRFORTYSIX. Questa, totalmente nuova, rievoca il concetto di Camp Americano trasportato al training sportivo.

Yamaha
Grazie all’accordo siglato direttamente con Yamaha Factory Racing la collezione 2016, è fedele ai colori del Team di MotoGP e incorpora tre elementi Fan: il “46”, il “The Doctor” e il colore giallo fluo. Quest’anno per la prima volta è stata introdotta la linea Heritage. Questa riprende le grafiche e i colori delle livree storiche di Yamaha e l’unico logo di personalizzazione introdotto è il “46”, numero del pilota da corsa. Il colore giallo ocra, che caratterizza tutta la collezione, è ispirato alla livrea della moto utilizzata da Valentino Rossi all’evento realizzato nel 2015 per celebrare il 60’ anniversario della Casa di Iwata presso il circuito di Goodwood in Inghilterra.

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