Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Tom Tom: arriva VIO, il navigatore per lo scooter

il 02/09/2016 in Equipaggiamento

TomTom presenta VIO, un navigatore per scooter che si connette allo smartphone. Sarà presto disponibile presso tutti i rivenditori selezionati e sul sito ufficiale TomTom a 169,90 euro. Ecco com'è fatto e come funziona

Tom Tom: arriva VIO, il navigatore per lo scooter
Chiudi

Capita a tutti, sempre più spesso di dover guardare il navigatore del proprio smartphone per trovare una via. Ma seppure esistano da anni dei supporti per cellulare da montare su moto e scooter Tom Tom ha fatto un passo avanti realizzando un navigatore per scooter che si connette allo smartphone, il TomTom VIO. Ora, non ci sarà più bisogno di tirar fuori lo smartphone dalla tasca durante la guida.

L’attenzione ai dettagli nella progettazione del TomTom VIO è evidente sia dentro che fuori, grazie alle cover intercambiabili in silicone disponibili in sei differenti colorazioni. Piccolo, compatto il VIO si monta sulla staffa dello specchietto tramite un supporto. Il Vio ha un touchscreen circolare impermeabile, che si può usare anche con i guanti, e di fatto diventa l’estensione di uno smartphone, utilizzando l’app appositamente sviluppata. Il display mostra le indicazioni accompagnate dalla classica voce guida che viene trasmessa al sistema di comunicazione bluetooth, se presente sul casco.

Quando lo smartphone riceve una chiamata, il display mostra l’identità del mittente in modo da consentire al guidatore di rispondere e parlare liberamente, tramite gli auricolari, mentre la navigazione resta attiva sul display del TomTom VIO.
Non manca il servizio di allerta autovelox di TomTom.

Il funzionamento è semplice: il colore del monitoraggio della velocità cambia rapidamente in rosso se si sta superando il limite, per tornare altrettanto rapidamente al colore originale se si rientra nei limiti concessi. Ciò significa che anche senza avere lo sguardo direttamente sul dispositivo, è facile scorgere la situazione sulla propria velocità corrente.

Il TomTom VIO sarà presto disponibile presso tutti i rivenditori selezionati e sul sito ufficiale TomTom al costo di 169,90 euro. Il dispositivo è fornito con cover intercambiabile di colore nero, le altre sei colorazioni sono vendute separatamente.

Per informazioni: www.tomtom.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV