Sprint Filter P16: il filtro per le supersportive


dalla Redazione domenica, 26 febbraio 2017
Sprint Filter lancia P16, il nuovo filtro dell’aria studiato per le moto supersportive adatto esclusivamente per l’uso in pista. Distribuito da Motorquality è già in vendita a partire da 162 euro


Sprint Filter P16: il filtro per le supersportive

 
Da sempre i filtri aria da un lato devono garantire un buon passaggio d’aria, dall’altro devono provvedere alla filtrazione per evitare che particelle significative finiscano nei cilindri. Le due operazioni sono tra loro antagoniste, ed il filtro aria sarà migliore quando ottimizzerà queste funzioni. Le moto di serie vengono normalmente equipaggiate con filtri in carta, mentre per i filtri sportivi la soluzione abituale era quella di usare cotone imbevuto d’olio. 

Sprint Filter, con l’adozione della membrana filtrante in poliestere, ha fatto un balzo in avanti e oggi con il P16, anch’esso in poliestere ma con l’elemento filtrante ancora più permeabile, è in grado di garantire un passaggio aria di 10000 litri/mqs., valore, secondo Sprint Filter, irraggiungibile da qualsiasi altro materiale impiegato. 


Questo nuovo modello, adatto esclusivamente per l’uso in pista, si affianca al già conosciuto P08, che ha raccolto enorme consenso tra i motociclisti che ne hanno apprezzato le prestazioni e la facilità di manutenzione: i filtri in poliestere non si oliano.

Il nuovo Sprint Filter P16, distribuito da Motorquality, è disponibile per le moto supersportive a partire da 162 euro iva esclusa.

Per informazioni: www.motorquality.it



Articoli correlati