Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Spidi: collezione 2002

il 14/06/2001 in Equipaggiamento

Alla presenza di tutti i piloti, testimonial su campi di gara della Casa veneta, sono stati presentati i diversi modi di interpretare le tendenze e i gusti del mondo motociclistico di oggi, riuniti sotto il concetto di Motorsport lifestyle.



di Flavio Ferrari





Villa Fracanzian, Piovene, è qui che la nota azienda veneta produttrice di abbigliamento tecnico ha deciso di presentare alla stampa la nuova collezione di abbigliamento tecnico per moto. Per l’occasione il “team Spidi” era al completo: c’erano infatti proprio tutti, da Nonno Piro al nipotino Macio, Colin Edwards , Chris Walker Ueda, Norick Abe, Borja, Muggeridge, Kellner , Cecchinello e la Tigre Frankie Chili.




Una cornice decisamente suggestiva e un’organizzazione impeccabile hanno accompagnato questa sfilata di prodotti inediti che introducono un nuovo concetto: “Motorsport Lifestyle”.
Si tratta di una evoluzione sul piano tecnico e stilistico che si estende nei contenuti introducendo valori innovativi su tutta la collezione.
Nascono così quattro modi diversi di interpretare i gusti e le tendenze del mondo motociclistico; racing, touring, naked e urban

La ricerca del design più appropriato è senza dubbio un obbiettivo importante che è stato raggiunto, infatti ognuno dei quattro diversi stili interpreta in modo eccellente le tendenze dei motociclisti moderni.





Comfort e sicurezza sono all’avanguardia, la ricerca maturata sui campi di gara con i piloti del team Spidi si traduce in soluzioni tecniche che consentono di ottenere il massimo in fatto di protezione e con la ricerca nei materiali si è raggiunto anche un ottimo livello di comfort ne è un’esempio la membrana H2OUT che essendo realizzata specificatamente per le esigenze del motociclista offre riparo dall’acqua ma anche una corretta traspirazione quando le condizioni climatiche sono variabili.

Dopo la sfilata, il pranzo e relative chiacchiere la sorpresa: si va a fare un giro in moto dietro ai piloti che sono intervenuti alla manifestazione!






Iniziamo con il pezzo forte, la tuta Norick Pro.
Finalmente una tuta con un look che si discosta da un panorama ultimamente appiattito da modelli troppo simili, sono proprio le linee classiche e pulite che la distinguono per eleganza e sobrietà, i piloti potranno anche personalizzarla con dei numeri sulla schiena.





Decisamente trend la nuova giacca S.C.U. ha un taglio “trench” sopra il ginocchio che la rende davvero esclusiva e nello stesso tempo comoda anche in scooter grazie alle lampo laterali che facilitano i movimenti, sobria ed elegante nella colorazione sabbia, magari abbinata agli stivali X-Track.
Senza dubbio un must del prossimo inverno per chi in città si vorrà distinguere senza rischiare di andare in giro sfidando la sorte con capi non tecnici.






Si accorcia la giacca Airbag che in questa nuova versione dimentica cavi e bombolette in vista e si guadagna finalmente un look diverso dal primo modello un po’ mazinga, ora tutti i marchingegni sono ben nascosti, si può finalmente circolare con il massimo della sicurezza in un look finalmente più sobrio.





Colorazioni inedite per il Funny , un giubbotto per le donne che non vogliono perdere il loro fascino anche in sella ad una moto, protezioni CE non mancano, e inoltre è dotato di zip per l’aggancio ai pantaloni.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV