Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Premier: debutta il Touran

il 14/07/2016 in Equipaggiamento

Nato per viaggiare, il nuovo casco integrale Premier Touran è studiato per i moto turisti più esigenti. In vendita, a partire da 279 euro. Taglie dalla XS alla XL

Premier: debutta il Touran
Chiudi
Estate tempo di vacanze e di viaggi… in moto magari. Premier non perde il treno e sfrutta il momento caldo dell’anno per presentare il nuovo Touran. Un casco integrale che, secondo l’azienda italiana, rappresenta la nuova frontiera del casco turistico.
Premier ha voluto progettare e realizzare un casco che fosse adatto al moto-turista sportivo e che racchiudesse in se tutte le caratteristiche tipiche dei caschi Premier : leggerezza, sicurezza e aerodinamicità. Scopriamolo nel dettaglio.
La calotta esterna è stampata in materiale tricomposito denominato DCA (carbonio, fibre aramidiche e dyneema) ma è anche disponibile la versione Touran Carbon, con la calotta interamente in carbonio a vista.
La forma della calotta è aerodinamica e garantisce grande comfort, silenziosità e soprattutto un ottimo equilibrio, doti indispensabili per un casco che si presume venga utilizzato per molte ore.

La calotta interna è in EPS e viene stampata in due misure e a densità differenziata, per garantire la massima capacità d’assorbimento degli urti. L’interno estraibile e lavabile, utilizza tessuti anallergici con trattamento Sanitized che garantiscono ottima traspirabilità e grande comfort, mentre la chiusura del cinturino è a sgancio rapido con regolazione micrometrica. Funzionale il sistema di ventilazione, che si avvale di due prese d’aria regolabili, una posizionata sulla mentoniera e una sulla parte superiore del casco, nonché di un estrattore posteriore che consente la fuoriuscita dell’aria calda e umida che si crea all’interno del casco.

Nuovo il meccanismo visiera che non richiede l’utilizzo di attrezzi per smontare e rimontare la visiera stessa, che è stampata ad iniezione in policarbonato, ha uno spessore di mm.2,2, è trattata antigraffio ed è predisposta per il sistema Pinlock. Il casco viene fornito con una lente Pinlock in omaggio. 

Touran dispone inoltre di uno schermo parasole interno, alloggiato all’interno della calotta ed azionabile con una piccola leva posizionata sul lato sinistro della calotta esterna, in prossimità del meccanismo del movimento visiera. In questo modo si potrà fare a meno degli occhiali da sole e si potrà guidare in qualsiasi condizione atmosferica con una visibilità sempre perfetta.

Come tutti i caschi Premier anche Touran è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05. Le taglie vanno dalla XS alla XL ed è disponibile nella versione Carbon con calotta completamente in carbonio a vista senza grafica. Nella versione in tricomposito DCA è disponibile in sei versioni grafiche ed una monocolore.

Il prezzo del casco Touran Carbon è di 359 euro mentre le versioni con calotta DCA e grafica hanno un costo di 299 euro. La versione monocolore costa 279 euro. 


Per maggiori informazioni, cliccate qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.