LS2: svela il nuovo Verso


dalla Redazione lunedì, 14 novembre 2016
Leggero, moderno e versatile LS2 presenta Verso un nuovo casco jet disegnato per vivere la città quotidianamente in sella alla propria motocicletta o al proprio scooter con un tocco di stile e nel massimo comfort. Disponibile nelle taglie dalla XXS alla 3XL è in vendita a 139 euro


LS2: svela il nuovo Verso

 
Verso OF570 è il nuovo casco jet che completa il segmento Urban Downtown di LS2. Progettato per vivere la città quotidianamente in sella alla propria motocicletta o al proprio scooter con un tocco di stile e nel massimo comfort. Il nuovo casco jet rappresenta la scelta ideale per chi non vuole rinunciare alla sicurezza, ma pone molta attenzione anche al design.

Come è fatto
La calotta esterna ha una forma aerodinamica, ed è stampata in due misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy), esclusiva LS2, un misto di resine termoplastiche e fibra, materiale eccezionalmente leggero e flessibile in grado di assorbire l’energia derivata da un eventuale impatto e di resistere alle prove di penetrazione. Caratteristiche una volta riservate ai soli caschi in fibra di alta gamma. La calotta interna in EPS a densità differenziata, anch’essa stampata in due misure, garantisce il massimo assorbimento dell’energia generata in caso di impatto ed è realizzata con la tecnologia 3D Laser Cut Foam, sinonimo di un comfort eccellente per ogni tipo di calzata.

Il nuovo e pratico meccanismo di movimento della visiera, brevetto LS2, non richiede l’utilizzo di attrezzi per la rimozione. La visiera è trattata antigraffio ed anti UV ed è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti, oltre ad evitare la distorsione dell’immagine offrendo la massima nitidezza grazie alla tecnologia 3D Optically Correct.
Verso OF570 è inoltre dotato del sistema TSS (Twin Shield System) che aziona una visiera parasole interna, tramite una leva posizionata nella parte inferiore sinistra del casco, a garanzia di una costante visibilità per un comfort di guida e una sicurezza ottimali.

Il sistema di ventilazione permette all’aria fresca di entrare attraverso la presa d’aria superiore e di fuoriuscire dall’apposito estrattore posteriore, che funge anche da spoiler stabilizzatore, molto utile alle velocità più sostenute. Il tutto facilitato dalle canalizzazioni presenti nella calotta interna in polistirolo. Inoltre, equipaggiato con il Vortex Generator che permette l’ingresso dell’aria nel casco, con un flusso leggerissimo che viene indirizzato sulla parte interna della visiera ed ha una funzione di antiappannante naturale.

Le imbottiture interne, confortevoli e innovative, sono completamente removibili e lavabili ed utilizzano tessuti anallergici, inodore e traspiranti, con spugne tagliate al laser per aderire perfettamente al viso dell’utilizzatore. Gli interni in tessuto Breath traspirante ed anallergico, sono tutti estraibili e lavabili.
Per unire i tessuti con le spugne, non è stata utilizzata alcun tipo di colla in modo che l’aria possa circolare liberamente. La cuffia superiore è termosaldata, mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato: un sistema innovativo mai utilizzato in precedenza sui caschi protettivi, che rende estremamente facile e confortevole la rimozione e il fissaggio delle imbottiture. Il comodo cinturino dispone della chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. Il Verso OF570 è predisposto per il sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal, sviluppato in collaborazione con SENA. Come tutti i caschi LS2, anche Verso OF570 è omologato secondo la normativa ECE 22.05 ed. Disponibile nelle taglie dalla XXS alla 3XL, nelle seguenti grafiche SOLID White, SOLID Matt Titanium, SOLID Matt Black e SOLID Black ced è in vendita a 139 euro.

Per ulteriori informazioni:ls2helmets.com





TAGS LS2, casco, jet