Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Il ritorno di Bell

di Alfredo Verdicchio il 25/03/2016 in Equipaggiamento

Bell ritorna sul mercato italiano appoggiandosi alla rete distributiva Bergamaschi, azienda specializzata in ricambi e accessori per moto e lancia un inedito integrale sportivo, lo Star, declinato in tre varianti: il base Star, l'intermedio Race Star e lo specialistico Pro Star

Il ritorno di Bell
Chiudi
Presso il locale 10 Watt di Milano, si è tenuta la presentazione stampa della nuova famiglia Star di caschi integrali sportivi di Bell: Pro Star, Race Star, Star.

Il nome Star è lo stesso che Bell utilizzò per il suo primo casco sportivo, che poi è anche stato il primo integrale realizzato per il mondo delle due ruote. Tre le versioni disponibili, con il Pro Star come top di gamma che si propone al pistaiolo o comunque a chi vuole sempre il meglio del meglio. 

Tra le sue caratteristiche, la calotta esterna in fibra di carbonio realizzata con il brevetto TeXtreme (brevetto utilizzato in Formula Uno che permette di avere più fibra di carbonio in minore spessore), guanciali magnetici, ampio campo visivo ecalotta interna Flex realizzata in tre parti per ottimizzare la dissipazione dell'energia da impatto.

In più, la calotta esterna viene realizzata in 5 misure per 6 taglie interne (XS-XXL), così da garantire a tutti di trovare la propria calzata, gli interni sono Virus (con fibre ) mentre tra gli optional spicca la visiera fotocromatica Transitions, che si scurisce in base all'intensità della luce.

Il Race Star è invece la versione intermedia, quindi sempre rivolta a piloti di estrazione sportiva, ma realizzato secondo procedimenti più "classici". La calotta è in fibra di carbonio ma non sfrutta il brevetto Textreme, la calotta interna è sempre "Flex", così come i guanciali sono magnetici e gli interni utilizzano tessuti Virus. Anche per il Race Star, 5 misure per la calotta esterna, 6 taglie interne

Ultimo lo Star, il più basic e "tradizionale" dei tre, che si caratterizza per la calotta esterna in fibre composite, calotta interna sempre in EPS ma realizzata in un unico componente), interni X-Static con fibre d'argento, guanciali a clip e non magnetici.

Scopri tutte le novità della gamma Bell nella gallery, clicca qui!

Il ritorno di Bell
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV