Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Dunlop Sportmax Touring D220 ST

il 18/04/2003 in Equipaggiamento

Il nuovo pneumatico che garantisce maggiore aderenza e percorrenza chilometrica per le maximoto sportivo/turistiche di 600 cc ed oltre di cilindrata

Il nuovo pneumatico che garantisce maggiore aderenza e percorrenza chilometrica per le maximoto sportivo/turistiche di 600 cc ed oltre di cilindrata

La Dunolp presenta il nuovo pneumatico Sportmax Touring D220 ST che permette di aumentare l?aderenza del pneumatico su fondo asciutto e bagnato, riducendo al tempo stesso l?usura del battistrada. Ideale per le maximoto sportivo/turistiche di 600 cc ed oltre di cilindrata di solito guidate da veri appassionati e talvolta chiamate anche ad affrontare lunghi tragitti appesantite dalla presenza di due persone in sella e dei relativi bagagli.
Il disegno ed il profilo del battistrada presentano la scanalatura curva cosecante, già adottata con successo su i recenti D208 per uso stradale e D208 GP, ma anche le mescole utilizzate sono completamente nuove. Questa soluzione minimizza la distorsione delle scanalature del battistrada nel punto di contatto, riducendo il consumo localizzato del battistrada tipico delle mescole più morbide. Ciò ha permesso a Dunlop di utilizzare mescole morbide che aumentano l?aderenza senza compromettere la durata del pneumatico.
Il battistrada dell?anteriore di D220 ST è rinforzato con Cut Aramid Breaker, per assicurare un?ottima risposta sullo sterzo ed una speciale confidenza in piega. Il posteriore invece ha una nuova versione in acciaio dell?avvolgimento a spirale senza giunte JLB (JointLessBand) che limita la dilatazione per centrifugazione del pneumatico ad alta velocità in modo da ridurre le sollecitazioni nell?aree di contatto con l?asfalto e quindi anche l?usura del battistrada.
Il nuovo pneumatico è disponibile in 14 misure ed adottato in primo equipaggiamento su BMW K1200 RS, Honda CB1300 e ST1300, Kawasaki VM1500 e ZZR1200, Suzuki SV650 S/SU, Yamaha VX1700, TDM900 e XJR1300.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV