Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Clover Ventouring, il completo 4 in 1

il 25/05/2017 in Equipaggiamento

Da Clover l'abbinamento giacca-pantalone adatto sia per la stagione estiva, sia per affrontare pioggia e freddo. In vendita a 279,90 (giacca) e 239,90 euro (per il pantalone)

Clover Ventouring, il completo 4 in 1
Chiudi
Il completo Ventouring (disponibile sia da uomo che da donna) è la proposta più ventiata della gamma abbigliamento Clover. Giacca e pantalone convergono dal punto di vista dei materiali utilizzati e della filosofia costruttiva: vale a dire la possibilità di indossare la parte interna impermeabile sia all’interno che all’esterno del capo, diventando una rapida soluzione in caso di pioggia improvvisa, o nel caso si ricerchi una maggiore protezione termica.

I punti di forza del completo sono molti ma a contribuire a portarlo all’attenzione degli appassionati sono sostanzialmente due: l’aspetto ventilazione, e la grande versatilità. Quest’ultima parola, spesso utilizzata con leggerezza, come vedremo più avanti qui risulta più che mai appropriata.

Clover parla, a ragione, di “iper-ventilazione” in quanto le aree in rete adibite a questo scopo, presenti sui due capi, superano abbondantemente la media, permettendo di indossare il completo in totale comfort anche nelle giornate più calde.

La giacca Ventouring-2 wp Airbag dispone di ampi pannelli di ventilazione a rete ad alta tenacità sul busto, sulle maniche e sulla schiena. Il pantalone Ventouring Pants wp fa passare l’aria sulle cosce e posteriormente fino alle caviglie. Il “2” inserito nella sigla della giacca è il risultato di un primo restyling che ha portato a maggiori superfici riflettenti anteriori, laterali e posteriori, all’allargamento della parte ventilata sul retro, all’aggiunta di 4 nuove regolazioni (2 sulle maniche e 2 sul torace) e infine all’utilizzo di protezioni di Livello 2.

Scegliere Ventouring significa portarsi a casa non una ma due giacche, non un pantalone ma due, quelli esterni estivi e iper-ventilati con grandi pannelli a rete più quelli interni, impermeabili e traspiranti, con leggera foderatura termica. A rendere i layer interni veri e propri capi è la possibilità di collegarli a giacca e pantalone tramite zip oppure di essere indossati in modo indipendente. Caratteristiche queste che infondono nel completo touring Ventouring un’adattabilità e una flessibilità di utilizzo difficilmente riscontrabili fuori dal mondo Clover. Le quattro differenti modalità di utilizzo lo confermano. Il prezzo al pubblico è di 279,90 euro per la giacca e di 239,90 per il pantalone.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV