Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Arriva il casco con il vivavoce

il 29/05/2003 in Equipaggiamento

Il prima sistema di comunicazione senza filo, integrato nella calotta, ideato da Stilo sarà commercializzato in Italia da Vemar

Il prima sistema di comunicazione senza filo, integrato nella calotta, ideato da Stilo sarà commercializzato in Italia da Vemar

Per i motociclisti comunicare con il passeggero spesso è difficile e pericoloso, nei lunghi viaggi di solito si usa l?interfono, ma il cavo che collega i due caschi è fastidioso. Con l?avvento dei cellulari la sicurezza dei centauri è stata ulteriormente messa a rischio, visto che spesso chi viaggia su due ruote si ferma in mezzo alla strada per rispondere al telefono. Dopo molti studi la Stilo, azienda specializzata in sistemi elettronici di comunicazione, in collaborazione con la Vemar, azienda produttrice di caschi italiana, ha presentato un sistema di comunicazione senza fili direttamente integrato nel casco che permetterà di usare il cellulare come con gli impianti ?viva voce? a bordo dell?auto. Sarà sufficiente che il telefono sia sul veicolo o sul conducente. All?arrivo di una chiamata al cellulare il casco segnala la telefonata in arrivo, premendo il pulsante sulla calotta sarà possibile sganciare il collegamento con l?eventuale passeggero e rispondere. Il collegamento interfono tra pilota e passeggero sarà automaticamente ristabilito al termine della conversazione telefonica.
Tutto il sistema è contenuto all?interno del casco, comprese le batterie che possono essere ricaricate senza essere rimosse, mediante il carica batterie in dotazione.

Un solo pulsante multifunzionale, dotato di led luminoso e posizionato esternamente sulla calotta svolge tutte le operazioni necessarie come:
· accensione e spegnimento dell?impianto;
· effettuare l?affiliazione fra casco e casco, o fra casco e telefono cellulare;
· rispondere alle chiamate telefoniche;
· scollegare due caschi connessi;
· regolare il volume di ascolto in cuffia.

I nuovi caschi Vemar con sistemi di comunicazione integrata Stilo, riconoscibili dal marchio Interactive e disponibili in tre diverse configurazioni (integrale, jet e apribile), saranno commercializzati a prezzi compresi tra 428 e 600 Euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV