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Triumph Tiger 800 XC e Triumph Tiger 800 XR

il 07/11/2017 in Moto & Scooter

La Casa inglese rilancia la gamma delle enduro stradali medie con motore tricilindrico da 800 cc e 95 CV. La XR ha un'indole più stradale, la XC ha un tassello più adventure. Oltre 200 le modifiche: tra queste, l'ergonomia di guida, l'erogazione e la rapportatura del cambio

Triumph Tiger 800 XC e Triumph Tiger 800 XR
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Oltre 200 aggiornamenti a telaio e motore, motore a tre cilindri ottimizzato per una migliore reattività, prima marcia più corta per migliorare la trazione in fuoristrada, la manovrabilità a bassa velocità e l’accelerazione. Triumph rimette mano anche alle sue enduro stradali Tiger 800. Una serie di aggiustamenti per la gamma 2018 che sono innanzitutto estetici: nuove linee e carrozzeria, stemmi, grafiche e dettagli, nuovi i colori.

IL MOTORE E LA CICLISTICA
Le masse del motore a tre cilindri della Triumph Tiger 800 da 95 CV sono state ottimizzate. Il carattere di questo motore è accentuato dall’impianto di scarico più leggero e con un sound più sportivo. La rapportatura del cambio è stata rivista, con la prima marcia accorciata per migliorare la trazione in fuori strada, la reattività alle basse velocità nella guida su strada e l’accelerazione per un’esperienza di guida entusiasmante. Per l’intera gamma Tiger 800 è stata anche rivista l’ergonomia di guida: il manubrio è stato arretrato di 10 mm per una posizione di guida più raccolta e aggressiva, la ciclistica è migliorata con l’utilizzo di pregiati freni Brembo, sospensioni Showa regolabili, nuovi pneumatici off-road approvati e omologati, nuovo parabrezza regolabile in cinque posizioni con diffusori aerodinamici per una protezione al vertice della categoria e un materiale innovativo e confortevole per la sella.

CONTENUTI TECNOLOGICI
Quest’anno gli aggiornamenti della Triumph Tiger 800 hanno riguardato la nuova strumentazione TFT full-colour, l’introduzione di sei modalità di guida, un pregiato impianto frenante Brembo, una nuova geometria delle sospensioni, blocchetti di comando retroilluminati, fari full-LED, cruise control aggiornato, telaio migliorato e carrozzeria elegante. Tutte le principali dotazioni adventure delle Tiger sono state mantenute: ABS, controllo di trazione, acceleratore ride-by-wire, cruise control, manopole e selle riscaldabili, prese ausiliarie di alimentazione, sella regolabile in due posizioni con una variazione di 20 mm (810-830 mm sulle versioni XR, 840-860 mm sulle versioni XC). È inoltre disponibile una versione XRX con sella ribassata (Low Seat) che riduce l’altezza della seduta da terra a 760 mm, con una differenza di 50 mm rispetto agli altri modelli della gamma.

LA GAMMA DELLA TIGER 800
L’entry-level Tiger XR, il modello intermedio XRx e la top di gamma XRt, sono dedicate a chi si muove prevalentemente su strada, mentre la Tiger XCx, la XCa full-optional sono perfette per gli amanti del fuoristrada. C’è una Tiger 800 per qualsiasi pilota e qualsiasi avventura. È inoltre disponibile una versione con kit di depotenziamento per patente A2.
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