Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

EICMA 2017, la guida completa: prezzi, orari, date

il 28/09/2017 in Moto & Scooter

Tutto ciò che c'è da sapere in vista dell'edizione 2017 del Salone della moto di Milano, aperto al pubblico dal 9 al 12 novembre. E in più tutte le informazioni utili su come risparmiare sul biglietto

EICMA 2017, la guida completa: prezzi, orari, date
Chiudi
EICMA 2017 è alle porte. E a giudicare dalle prevendite (che alla fine di settembre hanno fatto registrare un +50% rispetto al 2016) c’è da attendersi una maxi affluenza da parte del pubblico, a caccia di tutte le novità del prossimo anno.

LE DATE E GLI ORARI
EICMA 2017 sarà aperto al pubblico dal 9 al 12 novembre nella Fiera di Milano, a Rho, mentre il 7 e 8 sono le giornate dedicate a operatori e stampa. I padiglioni della Fiera saranno aperti giovedì 9 dalle 9.30 alle 18.30, venerdì 10 dalle 9.30 alle 22, sabato 11 9 dalle 9.30 alle 18.30, domenica 12 dalle 9.30 alle 18.30. Quest'anno debutta anche l'East Eicma Motorcycle negli spazi dell'East Market, nel quartiere di Lambrate.

I BIGLIETTI: PREZZI E SCONTI
Il costo del biglietto singolo alle casse è di 21 euro. Per chi lo acquista online entro il 10 ottobre 2017 il prezzo sarà scontato a 19 euro. Come al solito sono previsti sconti per alcune categorie particolari: i bambini da 0 a 8 anni entrano gratis (solo con biglietto acquistato alla cassa, con un addetto che possa quindi verificare l’età del minore, e solo dopo aver compilato la dichiarazione di responsabilità da parte dell'accompagnatore). I bambini da 9 a 13 anni pagano 12 euro (solo con biglietto acquistato alla cassa), mentre i ragazzi dai 14 ai 17 anni pagano 15 euro (solo con biglietto acquistato alla cassa). Per gli over 65 che acquistano il biglietto alla cassa, il costo sarà di 12 euro. Al venerdì sono previsti sconti per le donne (che entrano gratis) e per chi entra dopo le 18, che pagherà un biglietto di soli 12 euro.

GRUPPI: COME ENTRARE CON IL BIGLIETTO SCONTATO
I gruppi di minimo 20 e massimo 70 persone potranno visitare EICMA pagando un biglietto di 14 euro a persona. Saranno ammesse esclusivamente scuole, associazioni motociclistiche, motoclub. I gruppi possono accreditarsi direttamente presso la porta Ovest del quartiere fieristico. Il referente del gruppo dovrà presentare l’elenco di tutti i partecipanti su carta intestata e scritta a PC, lo statuto (nel caso di Associazione e Motoclub) oppure l’autorizzazione da parte dell'Istituto (per le scuole). È previsto un ingresso omaggio ogni 25 componenti del gruppo.

COME RAGGIUNGERE LA FIERA IN AUTO
Dalle autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano. Da Milano: autostrada A4 Venezia, uscita Pero-Fiera Milano, oppure autostrada A8 direzione Varese-Como ed uscita Fiera Milano, oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano. Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano.

COME RAGGIUNGERE LA FIERA IN TRENO
Dalla stazione di Milano Centrale: prendere la metropolitana (linea 2 – verde) fino a Porta Garibaldi. Da qui Passante Linea S5 Varese – Milano Passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano) oppure Passante Linea S6 Novara – Milano Passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano). Dalla stazione di Milano Cadorna: metropolitana Linea 1 - rossa (direzione Rho FieraMilano).

COME RAGGIUNGERE LA FIERA IN AEREO
Da Linate: trasporto diretto attraverso un collegamento bus-navetta a pagamento, oppure prendere la linea ATM n.73 e X73 fino a piazza San Babila, da qui prendere la metropolitana linea 1 – rossa (direzione Rho FieraMilano). Da Malpensa: servizio ferroviario “Malpensa express” da Malpensa-Terminal 1 a Milano Nord Cadorna, poi linea metropolitana rossa 1, capolinea Rho-Fiera Milano, oppure servizio con bus-navetta “Malpensa shuttle”, Airpullman da Malpensa presso Terminal 1 – uscita 6.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV