Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2015

Moto & Scooter

Suzuki GSX-R1000 Concept: anima SBK!

di Alfredo Verdicchio il 17/11/2015 in Moto & Scooter

La Suzuki porta la GSX-R1000 Concept, versione non definitiva della sesta generazione della propria supersportiva

Suzuki GSX-R1000 Concept: anima SBK!
Chiudi
A vederla sembra davvero pronta per le vetrine dei concessionari, ma questa ipersportiva è ancora un concept, che potrebbe ricevere varie innovazioni da qui all'entrata in produzione.
Rispetto alla GSX-R1000 in listino si nota una ricerca accurata sull'aerodinamica (senza perdere il family feeling): la carena, stretta e compatta anche in altezza, è più aerodinamica, mentre la zona alta del serbatoio è più bassa per un migliore inserimento del pilota.
Il motore è tutto nuovo, sempre a 4 cilindri da 999 cc e con distribuzione bialbero a 16 valvole, ma con comandi valvole a dito e la fasatura variabile. 

Inedito e completo il sistema di gestione elettronica (chiamata Broad Power System) relativa sia al propulsore (Ridey by Wire, 3 mappe motore) sia ai controlli di trazione (10 livelli), di gestione della partenza (launch control), al quick shifter e
all'ABS.

Il comparto sospensioni adotta Showa pressurizzate BFF (all'anteriore) e BFRC (al posteriore) pluriregolabili, mentre il telaio si conferma a doppia trave in alluminio, ma completamente rivisto nelle rigidezze e geometrie di sterzo per renderlo il più leggero e "agile" di tutte le GSX-R1000. 
Tutta nuova la strumentazione, completamente digitale e dallo stile MotoGP, così come inediti sono gli indicatori di direzione e i gruppi ottici (insieme ai baffetti sopra le bocche) full led.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV