Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2013

Moto & Scooter

Aprilia Caponord 1200

a cura di Stefano Borzacchiello il 29/10/2013 in Moto & Scooter

Per il 2013 la maxienduro bicilindrica veneta si è messa un elegante abito nero. Confermate le dotazioni e gli allestimenti

Aprilia Caponord 1200
L'Aprilia Caponord, la maxienduro della Casa di Noale lanciata a inizio 2013, da oggi sarà disponibile anche in questa accattivante livrea monocromatica nera. Questa colorazione dell'Aprilia Caponord si affianca a quelle già disponibili (grigio, rosso o bianco) e sarà disponibile nella versione Travel Pack con sospensioni elettroniche, cruise control, cavalletto centrale e borse laterali in tinta.
L'Aprilia Caponord è spinta dal motore bicilindrico a V di 90° già collaudato sulla Dorsoduro, ovviamente rivisto in molti dettagli per adattarlo alla nuova destinazione. Rimarchevoli le prestazioni: la potenza dichiarata è di 125 CV, sicuramente sufficienti per spuntare prestazioni velocistiche in linea con le proposte più qualificate di categoria. Il twin è ingabbiato in un telaio misto, anch'esso già visto sulla motardona di casa, formato da un traliccio in acciaio abbinato a piastre laterali in alluminio. Le misure caratteristiche della ciclistica sono ovviamente dedicate, così come le sovrastrutture, che comunque riprendono il family feeling dei modelli più sportivi di casa, un mix di linee che a qualcuno farà storcere il naso.
La Caponord è disponibile in due versioni: base e Travel Pack. La prima può contare su un pacchetto elettronico di prim'ordine (Ride-by-wire, ABS a due canali, Aprilia Traction Control), il parabrezza regolabile e i paramani. Il kit "touring" prevede in più l'Aprilia Dynamic Damping (ADD), l'ammortizzatore con precarico molla regolato elettricamente, la coppia di valigie in tinta e il cavalletto centrale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV