Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Intermot 2012

Moto & Scooter

Il Burgman 650 si veste di nuovo

il 02/10/2012 in Moto & Scooter

Il maxiscooter della Suzuki resta immutato nella sostanza ma sfoggia un nuovo design ed è pronto ad affrontare la concorrenza

Il Burgman 650 si veste di nuovo
La Suzuki dichiara che il motore bicilindrico da 638 cm raffreddato a liquido rispetto al modello precedente dovrebbe consumare il 15% in meno
Il Suzuki Burgman 650 è stato un precursore. Quando venne presentato era talmente avanti rispetto ai rivali che rimase confinato in una nicchia.
In questi ultimi mesi le Case hanno però rilanciato pesantemente nel segmento dei maxiscooter, BMW su tutti, e la Suzuki che un buon prodotto nei listini l'aveva già per affrontare il mercato ha deciso di rivestire e di aggiornare il suo 650.

Oltre al vestito le novità ci sono, ma andiamo con ordine!
Il Burgman 650 si veste di nuovo
Oltre al cupolino regolabile elettricamente in altezza è possibile modificare la posizione del supporto lombare
Il Suzuki Burgman 650, è stato ridisegnato e oltre alle carene dalle forme più arrotondate è stato rivisto anche il telaio, perlomeno la zona posteriore. Cambiano i gruppi ottici che integrano anche lampade a led e arriva un cupolino riprofilato regolabile come prima elettricamente in altezza.

Il Burgman ha cambiato pelle, sfoggia una strumentazione ricca e ancora più curata e offre, come sempre, una capacità di carico da cargo: il sottosella può contenere due caschi integrali e lo spazio non manca nel retroscudo.

Il cuore del maxi giapponese è ancora il vigoroso twin ma il rinnovato sistema di trasmissione presenta una maggiore scorrevolezza e una migliore dissipazione del calore contribuendo a ridurre le perdite meccaniche e a favorire l’economia dei consumi. Il Suzuki Electronically-controlled Continuously Variable Transmission (SECVT), grazie ad un semplice tasto posizionato sul manubrio, permette di scegliere tra tre differenti modalità di trasmissione, una manuale e due automatiche denominate Drive Power
La modalità Drive aumenta l’efficienza a velocità regolare assicurando un’erogazione fluida e lineare priva di irregolarità, mentre i rapporti più corti della modalità Power permettono una risposta reattiva in fase di accelerazione. In manuale è possibile scegliere tra i 5 rapporti pre-configurati per una sensazione unica di guida e un controllo su misura.

L'impianto frenante è stato migliorato e offre anche un nuovo pacchetto ABS che consente di ridurre il peso complessivo dello scooter (pesa la metà del precedente impianto).


Il Burgman 650 si veste di nuovo
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV