Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Test senza soste per Velini

il 06/03/2012 in Civ

Mancano meno di due settimane ai test ufficiali del CIV che si svolgeranno a Imola dal 16 al 18 marzo, ma per il pilota del team 2R le prove sono già iniziate

Alessio Velini ed il team 2R Racing proseguono i test in preparazione alle prime prove del campionato italiano velocità che il pilota di Assisi disputerà nella categoria Stock 1000. Il 25 Febbraio Velini è sceso in pista a Magione per una giornata di prove alla guida della sua S1000RR.
Clima mite e favorevole, ma troppo traffico in pista per poter provare a forzare il ritmo.
Per questo test non era ancora disponibile la nuova elettronica, ma i tecnici del team 2R Racing hanno potuto testare nuovi componenti e Alessio ha potuto percorrere vari chilometri ad un mese dall'ultima uscita in pista.
Test senza soste per Velini
Molto interessante e proficua la giornata di test che Velini ha svolto al Mugello sabato 3 marzo soprattutto grazie alla possibilità di poter utilizzare la nuova elettronica, molto più evoluta rispetto a quella standard usata sino ad ora. La temperatura era alquanto bassa, ma sufficiente per poter compiere molti giri e per incrementare il feeling di Alessio con la sua BMW e con la nuova squadra.

Mancano ormai meno di due settimane ai test ufficiali del CIV che si svolgeranno a Imola dal 16 al 18 Marzo ai quali Velini prenderà parte solo nelle prime due giornate. Il team 2R sta comunque valutando assieme al suo pilota la possibilità di effettuare un'ulteriore giornata di prove prima di quelle ufficiali di metà Marzo.

"Sono state due giornate molto importanti quelle che ho trascorso a Magione ed
al Mugello - ha dichiaratoAlessio Velini. Dopo questi test posso dire di essere al 90% per quanto riguarda l'affiatamento con la mia S1000RR. Il poter disporre della nuova elettronica mi ha aiutato moltissimo. L'erogazione del motore è molto più fluida ed un anti inpennamento meno aggressivo del precedente mi consente di sfruttare al meglio i cavalli che ho a disposizione. A Magione abbiamo lavorato sulle sospensioni e dopo un mese di sosta ho ripreso subito un buon ritmo. Al Mugello invece ho cercato di forzare il mio passo e di adattare il mio stile di guida alla 1000. Non è semplice dopo molti anni nei quali ho guidato una 600 e ancora non guido come vorrei, ma mi sto abituando in fretta alla grande potenza della mia BMW. Sono contento di aver potuto provare sulla pista toscana, dove ho acquisito dei riferimenti che mi saranno utilissimi per la prima gara del CIV che si disputerà su questa pista il 25 Marzo. L'affiatamento con la squadra è già ottimale. Mi trovo benissimo con tutti i tecnici del team che fanno di tutto per assecondare le mie richieste. Non vedo l'ora di potermi confrontare con i miei avversari nei test di Imola del 16 e 17 ".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV