Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Polita, Baiocco e Velini, wild card mondiali

il 09/06/2011 in Civ

A Misano, il prossimo week-end, correranno tutti e tre: i primi due in SBK, il terzo in SS

Polita, Baiocco e Velini, wild card mondiali
Alex Polita
In occasione della tappa romagnola del circus delle derivate di serie, Alex Polita torna nel Mondiale Superbike, due anni dopo l'ultima partecipazione, e lo fa da wildcard con la Ducati 1198 RS del Barni Racing Team in sella alla quale dalla scorsa stagione affronta il CIV Superbike.

Polita ha scelto per il suo ritorno nel mondiale proprio Misano, un tracciato amico che lo scorso settembre gli ha regalato il titolo italiano Superbike e teatro negli anni passati di grandi sfide e tante vittorie, non dimenticata quella del 2008 nella Superstock 1000, la sua ultima in una competizione mondiale.

Sarà della partita anche il compagno di team di Polita, il marchigiano Matteo Baiocco che qui ha ottenuto varie vittorie nel campionato tricolore e nella Coppa del Mondo STK 1000.

Ritorno alla ribalta anche per Alessio Velini che ha già fatto corso nella SS iridata nel 2006 (oltre ad aver preso parte all' Europeo Superstock 1000 nel 2003 ed al mondiale Superbike nel 2004 e nel 2005). Per Velini sarà un'importante possibilità per un confronto con i più forti piloti del mondo della categoria ed inoltre potrà lavorare assieme alla sua squadra per sistemare al meglio la sua Honda CBR600RR in previsione delle due gare del CIV che si disputeranno sempre a Misano il 25 e 26 Giugno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.