Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Harms sulla Bimota

il 06/02/2012 in Civ

Arriva dalla Danimarca il nuovo pilota della factory riminese che correrà nel campionato italiano Moto2

Harms sulla Bimota
Robin Harms
Il campionato italiano diventa sempre più internazionale. Dopo l'arrivo dell'India nella 125, è pronta a fare il suo ingresso nel campionato tricolore anche la Danimarca: a rappresentare lo stato scandinavo, nel 2012, sarà Robbin Harms che parteciperà alla categoria Moto2 in sella alla Bimota RDD.
Una sfida importante, per uno dei grandi protagonisti del mondiale SS degli ultimi anni (quattro podi iridati all'attivo) che vuole sfruttare il "trampolino" del CIV per ripresentarsi nel 2013 nel circuito iridato. Pochi giorni fa il primo assaggio in pista della Bimota HB4 2012, sulla quale si è trovato a suo agio sin dalle prime battute. "Sono molto contento di aver trovato l'accordo con Bimota – afferma Harms, che nel 2012 dovrebbe correre anche qualche gara mondiale - ho trovato un'equipe molto esperta e professionale, con cui abbiamo svolto una grossa mole di lavoro, concentrandoci soprattutto sulle geometrie della moto. E' una moto molto diversa dalla SS che ho guidato sino al termine della scorsa stagione mondiale. Mi piace molto poter lavorare e contare sul supporto della casa, che ha dimostrato di puntare forte su di me. Sono convinto di poter fornire un valido aiuto per lo sviluppo del mezzo e competere per la vittoria in ogni gara di campionato".
A credere nel potenziale del danese è anche lo spagnolo Ruben Xaus, da quest'anno direttore sportivo di Bimota dopo una lunga carriera tra SBK e SS. "Conosco le qualità di Robbin da molti anni, avendolo sempre visto impegnato nel mondiale Supersport. E' un pilota veloce, che nella giusta situazione può migliorare ulteriormente. Sono convinto che sarà protagonista assoluto nel CIV e possibilmente anche nel mondiale, dove speriamo di poterci schierare quanto prima. Nelle prossime settimane porteremo a termine le trattative per completare il line up, per essere al via della stagione con due piloti di qualità".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV