Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Coppa Italia: a Misano vince Rinaldi

il 16/05/2011 in Civ

Il maltempo ha condizionato la gran parte delle undici gare in programma sul circuito romagnolo: nella 125 SP ha vinto l'Aprilia del Team Italia-Gabrielli 

Coppa Italia: a Misano vince Rinaldi
Chiudi
Misano - Il meteo ci ha provato in tutte le maniere a rovinare il secondo appuntamento con la Coppa Italia, eppure sul circuito di Misano Adriatico i piloti delle diverse categorie non si sono tirati indietro, regalando agli spettatori gare entusiasmanti.
A partire dalla 125 SP, dove il giovane romagnolo Michael Ruben Rinaldi, in sella all'Aprilia del Team Italia-Gabrielli, si è aggiudicato la gara, portandosi in testa alla classifica di campionato. "È bellissimo vincere sul circuito di casa – ha detto Rinaldi – abbiamo lavorato bene sin dal venerdì ed eravamo pronti per qualsiasi condizione atmosferica. Sono riuscito subito a prendere un buon vantaggio ma sinceramente non mi aspettavo di fare gara solitaria. Ora speriamo di continuare così fino alla fine del campionato".
Bene anche Sergio Arena (Team VR2 Racing) con il suo secondo posto (e secondo podio consecutivo dopo quello di Vallelunga), e Alessio Chessa che va a chiudere il terzetto di vincitori.
A Misano si è corsa anche la seconda gara stagionale della Mototemporada Romagnola, affidata in questo round all'organizzazione del Motoclub Celeste Berardi di Riccione. Le vittorie sono andate al vicentino Alessandro Calgaro nella 125 Sport, al russo Vladimir Ivanov (600 Stock) e al pugliese Cosimo Diviccaro (1000 Stock) tutti al primo successo stagionale in questa competizione.
Nel Challenge Mototemporada, riservato alle moto 4 tempi impegnate nella 125 Sport, successo di Andrea Locatelli mentre Agostino Santoro si è imposto nella graduatoria Metrakit. Leader della classifica, al giro di boa, sono il romagnolo Massimiliano Spedale (125, oggi secondo), Kevin Caloroso (600 Stock, anche lui secondo in gara) ed il vincitore dei tappa della Stock 1000, Cosimo Diviccaro.
Il primo round del trofeo monomarca Suzuki Gladius Cup ha visto il trionfo del campione in carica, Lorenzo Segoni. Il toscano si è confermato al vertice grazie a una fuga solitaria davanti al piemontese Eric Marangon e al lombardo Stefano Cordara.

La gara del Kawasaki Ninja Trophy 600, corsa su asfalto asciutto, è stata vinta dal triestino Mitja Emili, che grazie ad un ultimo giro da manuale ha avuto la meglio sul toscano Marco Morreale e su Kevin Galdes.
Le tre sfide riservate ai monomarca Honda sono andate a Maurizio Prattichizzo (CBR 600 RR Cup), Sebastiano Zerbo (Hornet Cup) e Emanuele Vidoli (CBR 600 F Cup), mentre quelle riservate ai giovanissimi hanno visto le vittorie del lombardo Andrea Locatelli (Moriwaki 250 4T) e del campano Agostino Santoro (Trofeo Italia PreGP 125).
Nel Trofeo Italiano Amatori si sono imposti Cimica (600) e Leoni (1000).

Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia Velocità è fissato il 12 giugno, quando sul circuito romano di Vallelunga si correrà il terzo round. Info, commenti e interviste su www.civ.tv.
Coppa Italia: a Misano vince Rinaldi
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV