Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Cocco ha due titoli nel mirino

di Stefano Borzacchiello il 22/11/2011 in Civ

Gli avversari, Russo e Morbidelli su tutti, sono avvisati: il giovane talento laziale vuole dominare la STK600 italiana ed europea con la Yamaha del team Martini

Cocco ha due titoli nel mirino
Ci sono piloti che non amano rilasciare intrerviste e altri che ansiosi di mettere pressione ai rivali, ancor prima dell'inizio dei test precampionato rilasciano dichirazioni… minacciose. È il caso di Francesco Cocco, giovane rivelazione del CIV, che a sedici anni ha già le idee chiare sulla sua prossima stagione: vuole vincere il titolo della STK 600 italiana ed Europea.
Un obiettivo ambizioso che non lascia spazio a interpretazioni e che fra una lezione e l'altra - frequenta il terzo anno del liceo scientifico - occupa tutti i suoi pensieri e… i pomeriggi con intense sessioni di allenamento a cui si sottopone.
Per vincere Cocco ha scelto di rimanere con la squadra che l'ha lanciato, quel team Martini che proprio quest'anno ha vinto il titolo della STK 600 con Dino Lombardi.
"Sono entusiasta di continuare con Martini Corse, ho costruito con loro dei solidi rapporti e sono certo d'aver trovato una delle migliori squadre del paddock. Così, dopo un anno di lotte, sacrifici, emozioni e soddisfazioni vissute insieme, la mia è stata una scelta naturale; quasi ovvia. Con i miei meccanici abbiamo già cominciato a lavorare sulla moto e per il 2012 mi aspetto un bel salto in avanti. Un bel salto sul podio!".

Il dado è tratto. La "dichiarazione di guerra" è fatta, Riccardo Russo e Franco Morbidelli da lui indicati come i rivali più temibili sono allertati, ora Francesco aspetta solo di rimettere le mani sulla sua Yamaha R6 che riposa nel box del team Martini pronta per essere spedita in Spagna dove a gennaio Cocco effettuerà i primi test della stagione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV