Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV: ecco gli iscritti

il 01/03/2013 in Civ

A meno di due settimane dai primi test di Imola la Federazione ha reso noti i nomi dei piloti che prenderanno parte al Campionato Italiano nelle quattro classi

CIV: ecco gli iscritti
Il cammino 2013 del campionato tricolore inizierà dall’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, nel week end dal 15 al 17 marzo, con i test ufficiali
A Imola fra meno di due settimane i piloti del Campionato italiano si troveranno per la prima volta insieme in occasione dei test collettivi pre-campionato. Bisognerà invece aspettare aprile per la prima gara, anzi gare visto che da questa stagione tutti gli appuntamenti del Tricolore saranno doppi round.

Scopri i nomi degli iscritti al CIV, clicca qui!

In attesa di tornare in pista la Federazione ha pubblicato sul sito del CIV i nomi degli iscritti di tutte le categorie.
Scorrendo le liste nella SBK spicca al fianco dei veterani della categoria come Luca Conforti, Fabrizio Lai, Alex Polita il nome del due volte campione del mondo Manuel Poggiali.
Nella classe regina troviamo anche il due volte campione STK 1000 Ivan Goi e quello della Moto3 2012 Kevin Calia che dalla piccola Honda 250 cc salta sulla 1200 Ducati Panigale. Non potevano mancare all'appello nella SBK Alessio Velini e Alessio Corradi... Infine da segnalare il ritorno al CIV di Fabio Massei (campione STK600 2011) e di Alessandro Andreozzi, campione della Moto2 nel 2011.

Passando alla SSP Ilario Dionisi, due volte campione italiano, punta a ripetersi per la terza volta, ma sulla sua strada ci saranno, come l'anno scorso, gli esperti Stefano Cruciani e Mirko Giansanti ma anche l'arrembante Davide Fanelli e il veloce Giuliano Gregorini. E chissà che fra gli altri debuttanti non ci siano i nomi degli altri protagonisti.
Nell'affollata STK 600, da sempre la classe più vivace e combattuta dell'Italiano, passato al Mondiale il campione in carica Riccardo Russo i protagonisti sono tutti da scoprire.
Fra i più veloci della passata stagione al via ci saranno ancora Luca Oppedisano, Nicola J Morrentino, Federico Monti e Luca Vitali. Da non sottovalutare l'arrivo di Andrea Tucci che nel finale di stagione è salito sul podio con la Honda. Tutto da seguire anche l'esordio sulla MV Agusta F3 di Davide Stirpe e il ritorno nel Tricolore in pianta stabile di Manuel Tatasciore.

Nella Moto3 i nomi nuovi non mancano e con Kevin Kalia passato alla SBK e Lorenzo Dalla Porta, campione della 125GP nel 2012 migrato in Spagna per correre nel CEV, i valori dei piloti sono ancora da conoscere. Certo è che alcuni dei protagonisti del 2012 come Simone Mazzola, Micheal Ruben Rinaldi e Stefano Valtulini fin dalla prima gara potrebbero essere fra i più veloci. Nella Moto3 debutta anche il campione della PreGP Fabio Di Giannantonio, insomma lo spettacolo non mancherà…
E adesso tutti a Imola per i test.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV