Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Misano: i vincitori del sesto round

da civ.tv il 17/06/2013 in Civ

La Marra domina la SBK, Faccani conquista la SSP. Nella STK Sabatino vince in volata. Nella Moto3 vittoria per Locatelli

CIV Misano: i vincitori del sesto round
Chiudi
Eddi La Marra è riuscito a fare la differenza ancora una volta a Misano. Il pilota laziale, alfiere Ducati del Barni Racing Team, è scattato bene dalla pole position e nelle battute iniziali ha staccato subito tutti gli avversari. Tranne uno, quel Michele Magnoni che anche ieri è stato l'unico in grado di contrastare il leader per la vittoria di tappa. Il marchigiano, alfiere BMW – Team GM Racing by Tutapista, ha provato anche oggi a tenere il passo di La Marra ma un errore non gli ha permesso di giocarsi la vittoria fino in fondo: un "lungo" in fase di staccata alla Quercia, nel corso del terzo giro, l'ha allontanato dal rivale. Da quel momento, per Eddi è stata cavalcata solitaria che gli permette di allungare in classifica su Mercado, quarto oggi e a 27 punti di distacco. Magnoni, bravo a non cadere, è rientrato in pista al terzo posto e dopo aver superato Ivan Goi con un veloce recupero, ha allungato e mantenuto la posizione fino al traguardo, chiudendo a 0"382 dal vincitore. Terzo, Ivan Goi (a 3"888), che è tornato di nuovo sul terzo gradino del podio dopo la "doppietta" di Vallelunga. L'alfiere Ducati del Barni Racing Team è stato bravo a mettersi alle spalle Leandro Mercado (Kawasaki – Team Pedercini) che ha concluso a 12"320 dal leader.
Supersport
Marco Faccani vince anche il sesto round sulla sua Misano. L'alfiere Honda, dopo lo splendido trionfo di sabato ha replicato anche domenica con una vittoria ancora più perentoria. Scattato forte al via ha preso subito un buon margine di vantaggio grazie ad un ritmo insostenibile per i suoi avversari. Dopo 18 giri perfetti, ha tagliato il traguardo portando a casa la prima doppietta della sua carriera nel CIV e relegando un convalescente Cruciani al posto d'onore con 3"881 di distacco. Il marchigiano, in sella alla Kawasaki del Team Puccetti Racing, non è riuscito a tenere la scia di Faccani ma ha regolato sul traguardo (per otto centesimi di secondo) il compagno di squadra Mirko Giansanti, bravo a tornare sul podio dopo il quarto posto di ieri. Grazie a questo secondo posto, Cruciani rimane saldamente in testa al campionato anche "grazie" alla scivolata del campione in carica, Ilario Dionisi (Honda – Scuderia Improve), andato ko a metà gara nel tentativo di tenere la scia del rivale Cruciani, che l'aveva appena superato.
STK 600
E' stata una gran bella battaglia a tre, quella della Stock 600. Protagonisti fin sotto la bandiera a scacchi, Gennaro Sabatino, Stefano Casalotti e Nicola J. Morrentino. Proprio quest'ultimo, alfiere Yamaha – Mottini Corse, era stato il più bravo di tutti, tagliando la bandiera a scacchi per primo davanti a Sabatino (Yamaha) e Casalotti (Yamaha CDM – RS). In seguito alle verifiche tecniche, però, il campano è stato poi estromesso dall'ordine d'arrivo e la vittoria è andata al suo corregionale Sabatino, bravo quindi a fare doppietta dopo il trionfo di ieri e a conquistare la vetta della classifica. Secondo, Stefano Casalotti, bravo a confermare la piazza d'onore centrata ieri e a rivelarsi ancora una volta tra i top rider della categoria. In terza posizione, l'ex leader di campionato, Andrea Tucci (Honda).
MOTO3
Anche domenica sono stati in cinque a giocarsi la vittoria della Moto3 fino all'ultimo metro. Una battaglia splendida e spettacolare, soprattutto nei giri finali, dove era importante mantenere le posizioni per il rettilineo conclusivo. Dopo numerosi colpi di scena, a portare a casa 25 punti preziosi per il campionato è stato il lombardo Andrea Locatelli (Mahindra Racing) che con la bella vittoria di ieri fa doppietta. Bravo ad affrontare il "Carro" nel miglior modo possibile, si è presentato in testa nelle ultime due curve e ha mantenuto la posizione. A togliergli la vittoria ci ha provato il suo compagno di squadra, il romagnolo Michael Ruben Rinaldi, che ha condotto il gruppetto per gran parte della gara ma che, nell'ultima curva prima del rettilineo è scivolato senza conseguenze, perdendo grip sull'anteriore in frenata, nel tentativo di sorpasso ai danni di Locatelli. Il secondo posto è andato al romagnolo Stefano Manzi (Twelve Racing, a 0"498), bravo a confermarsi sul podio dopo il terzo posto di ieri: grazie agli ultimi risultati positivi, l'esordiente Manzi è in grande rimonta in classifica ed ora è quarto assoluto. Alle sue spalle, il marchigiano Luca Marini (Twelve Racing), che torna sul podio con il terzo posto dopo un round di "lontananza".
Il prossimo appuntamento è fissato per il week-end del 28 luglio a Imola, quando sul circuito "Enzo e Dino Ferrari" si correranno la settima e l'ottava tappa della stagione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV