Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Imola STK: Goi e la prima della Panigale

di Stefano Borzacchiello, foto di Antonio Inglese il 08/04/2012 in Civ

Nella seconda prova dell'Italiano nella 1000 l'ex campione italiano si impone con la nuova Ducati davanti a Saltarelli sulla 1098 e a Velini con la BMW. Nella STK 600 Russo domina sotto al diluvio davanti a Cassani e Monti

CIV Imola STK: Goi e la prima della Panigale
Chiudi

STK 1000 - Goi porta al successo la Panigale!
Prima la pioggia ha fatto rimandare la partenze, poi un incidente con tanto di bandiera rossa ha costretto il direttore ad esporre la bandiera rossa, e alla fine la gara nella gara è stata vinta da Ivan Goi.
Goi ha conquistato la vittoria in sella alla Panigale, un successo storico che lo proietta anche in testa al campionato. Alle spalle dell'ex campione italiano della STK 1000 staccati di tre secondi chiudono Simone Saltarelli con la "vecchia" 1098 e Alessio Velini sulla BMW.
Giù dal podio un deluso Alessio Corradi, vincitore al Mugello, che qui a Imola ha faticato a trovare l'assetto della sua RSV4.
Entrano nella top ten Brignola, Dittadi, Tocca, i fratelli Gabrielli e Vargas.

 

Leggi i risultati della gara!


Guarda la classifica del campionato!

Prima la pole e poi la vittoria per Ivan Goi e la sua Ducati Panigale!

STK 600 - Russo vince sotto al diluvio
Riccardo Russo quest'anno ha una marcia in più e l'ha dimostrato vincendo sotto il diluvio davanti a Mattia Cassani, al suo primo podio, e a Federico Monti, in sella all'unica Suzuki della STK600.
La gara della 600 è stata condizionata dalla pioggia che ha letteralmente allagato il circuito di Imola, facendo la rovina di ben 13 piloti, da Beretta che al via era scattato al comando a Luca Oppedisano, fino al rientrante Luca Boscoscuro. Brividi anche per la scivolata di Dakota Mamola che al Tamburello ha perso il controllo della sua R6 vanificando un podio ormai alla sua portata.
A terra sono finiti anche il poleman Nicola Jr Morrentino e Dario Nocco che aveva condotto la corsa per alcuni passaggi.
Vale quindi doppio la vittoria di Riccardo Russo, il pilota del team Italia è restato concentrato in mezzo al gruppo e ha guidato con molta attenzione rimanendo in piedi anche dopo due dritti. Il pilota campano è stato anche autore del giro veloce che gli vale la Dueruote Cup.

Nella top five anche il croato Teddi Basic e Nicolas Stizza, bravi a sfruttare i tanti errori degli avversari e a conquistare punti importanti per la vittoria.
Completano la top ten Sabatino, Fornasari, Menchetti, Benini e Morbidelli, bravo a risalire in sella dopo la scivolata per chiudere comunque tra i primi. Con questo successo in classifica Russo consolida la sua leadership con 50 punti, in seconda posizione Menchetti a 26, terzo Vitali a 21.

Leggi i risultati della gara!


Guarda la classifica del campionato!

CIV Imola STK: Goi e la prima della Panigale
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV